Ciao Smoke... nella tua zona ci sono tanti utenti (anche nel club shark) che hanno l'impianto a gpl e la tua stessa auto.
Sei sicuro che del 2001 tu abbia 116cv?
Se si sei fortunato... nel 2001 misero in commercio la versione depotenziata che ha praticamente il motore della tuscani (non è vero ma in gran parte è quello).
Il pannello in questione (in cotone) puoi non comprarlo della bmc che credo sia uno tra i + costosi.
Comprane uno qualsiasi che sia in cotone... il + economico.
Il risultato è esattamente il solito, non cambia assolutamente niente.
Anzi, ti consiglio di modificare l'aspirazione in modo tale da migliorarla perchè da solo il pannello non ha efficacia, ma metterlo con un'aspirazione migliorata può farti solo che migliorare l'erogazione e i consumi.
Anche se la foto che aggiungo è del modello precedente (se non erro) questo potrebbe essere un buon miglioramento.
Avendo un gpl (non credo metano) quasi sicuramente a iniezione fasata e non liquida e spero non ad aspirazione sulla farfalla se fai una modifica troppo diretta rischi di avere degli scompensi.
Invece in questo modo dovresti poter aspirare aria abbastanza fresca, non diretta ma soprattutto in quantità maggiore.
Diversamente ti consiglio di cliccare nel link della mia firma e guardare il mio sito nella sezione coupe - aspirazione e anche nella sezione dedicata al gpl.
Troverai tante informazioni.
Se hai dubbi richiedi che proverò a consigliarti.
Saluti