rhox
Nuovo utente
- Registrato
- 28 Gen 2012
- Messaggi
- 4
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Catania CT
- Auto ed Allestimento
- Santa fè CRDi 2.0 4WD
Da Tanto tempo ormai il mio Santa Fè 2.0 CRDi 16V 117.000+km fa questo rumore,a freddo(o almeno smette dopo qualche min che do gas,e riprende anche dopo mezzo km di discesa).
Sembra un sfiato,un fischio ticchettante, come una cinghia da cambiare moltiplicato per 100 , e da qualche settimana è inadiventato insostenibile..
si manifesta in accellerazione,in marcia,fermo, ( a freddo al mattino già intorno ai 1200,man mano che si scalda sale intorno ai 1500 , poi ai 2000 e via dicendo sino a sparire,e riprendere dopo poco riposo)
Dai meccanici è stato detto di tutto - turbina,Egr,ventola,wastegate,manicotti intercooler- ma nessuno è venuto a capo al mistero.
-turbina è stata sostituita a 110k km con una rigenerata (ed ascoltandola dal manicotto dell'intercooler smontato,fischia leggermente,ma nella norma)
-EGR sicuramente sarà ridotto una schifezza,ma non saprei che tipo di disturbi possa dare
-Wastegate, non è più un borbottio quando è rotto?
- infine i manicotti sembrano in ottime condizioni
ed allora stamattina ho pensato,potrebbe essere il collettore di scarico?
vi prego aiutatemi
Sembra un sfiato,un fischio ticchettante, come una cinghia da cambiare moltiplicato per 100 , e da qualche settimana è inadiventato insostenibile..
si manifesta in accellerazione,in marcia,fermo, ( a freddo al mattino già intorno ai 1200,man mano che si scalda sale intorno ai 1500 , poi ai 2000 e via dicendo sino a sparire,e riprendere dopo poco riposo)
Dai meccanici è stato detto di tutto - turbina,Egr,ventola,wastegate,manicotti intercooler- ma nessuno è venuto a capo al mistero.
-turbina è stata sostituita a 110k km con una rigenerata (ed ascoltandola dal manicotto dell'intercooler smontato,fischia leggermente,ma nella norma)
-EGR sicuramente sarà ridotto una schifezza,ma non saprei che tipo di disturbi possa dare
-Wastegate, non è più un borbottio quando è rotto?
- infine i manicotti sembrano in ottime condizioni
ed allora stamattina ho pensato,potrebbe essere il collettore di scarico?
vi prego aiutatemi