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Frenata lunga i20

rumbos

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I20 black line 2017 gpl-benzina
salve a tutti ho notato che la prima frenata che faccio con la macchina da freddo mi risulta un po lunga, è normale? La macchina è nuova con pochi km.
 
Humm! Non credo tanto ai freni freddi. Con temperature a zero se non faccio attenzione mi spalmo al vetro
:D
 
salve a tutti ho notato che la prima frenata che faccio con la macchina da freddo mi risulta un po lunga, è normale? La macchina è nuova con pochi km.
Cosa intendi lunga? La corsa del pedale o i metri di frenata?
 
Scusate, comunque i metri di frenata, sembra che non sia mai costante a volte frena di più a volte di meno, la macchina non ha neanche 1000 km,
 
Non è normale, deve frenare bene fin dalla prima. Al limite può succedere che se l'hai messa via bagnata i dischi facciano un po' di ossidazione che viene portata via dalla prima frenata, ma nulla più. Se frena, frena, non può essere una volta sì e una no. Se è così la devi far vedere.
 
Domani passo in officina e sento cosa mi dicono, questa macchina è nata sfigata l ha scorsa settimana mi hanno cambiato piantone dello sterzo per il famoso toc al volante, spero che sia questione solo di spurgo.
 
Se ci fosse il circuito da spurgare, avresti anche una ckrsa del pedale.lunga. sicuramente va controllata, una delle.cose che apprezzo di più della mia i20 è proprio la frenata modulabile e potente.
 
il pedale freno della i20 e' spugnoso
 
Appunto , devi pestare.
 
è modulabile. provenendo da diverse fiat in cui come sfiori il pedale l'auto inchioda, qui la situazione è molto più gestibile e con una potenza superiore
 
Anche io ho avuto diverse fiat... immagino che e' per questo che sento il pedale della i20 "Morbido" .... basta farci l'abitudine... la macchina cmq frena bene.. mi e' capitato di dover decelerare di colpo... magari per evitare di sbagliare un uscita in tangenziale... e la macchina si e' comportata egregiamente.,...
 
Portata in officina per controllo tutto ok mi hanno detto che ha una frenata più morbida rispetto alla panda che avevo prima, sicuramente mi ci dovrò riabituare.
 
Personalmente invece ho sempre trovato la frenata di questa vettura a dir poco ''esagerata'', devo infatti dosare accuratamente la pressione per non arrestarmi troppo bruscamente, dopo qualche migliaio di km. mi sto un po' abituando, ma sopratutto i primi tempi ho ''faticato''.

Mi bastava toccare il pedale del freno per ''inchiodare'', anche se non sono mai arrivato al ''intervento' dell' ABS, la mia preoccupazione infatti era un po' sul BAGNATO, ma anche la settimana scorsa, che ha nevicato discretamente, nonostante tutto e andato tutt OK.

La ma sensazione e' stata addirittura che l' impianto frenante di questo modello fosse sovradimensionato ...altro che frenata ''lunga'', probabilmente avro' ''beccato'', rispetto all' autore del post, un' esemplare totalmente opposto al suo.

Potrebbe anche essere che, sullo stesso MODELLO, come vengono adottate marche "diverse" di PNEUMATICI ( nel mio caso MICHELIN ) vengano adottate marche diverse anche di PASTIGLIE FRENI, che stravolgono ampiamente gli "spazi" di FRENATA.

P.S. : ma la BLACK LINE, dell' utente autore del post, per caso adotta i TAMBURI al POSTERIORE ( anche se non penso assolutamente, anche se cosi' fosse, possano comunque avere un' influenza cosi' determinante in tal senso ).
 
Finalmente la macchina ha iniziato a frenare come si deve, sento il mordente della frenata, in questa settimana non l ho più utilizzata a parte mia moglie per lavoro , oggi va veramente bene, ma dopo quanti km si assestano i freni? Tamburi al posteriore.
 
Per i freni nn so, ma per 1 assestamento completo mi sono fatto l'idea che si va sui 30-35.000 km....
Diciamo che intorno ai 10-15.000 km dovresti ormai essere intorno all'80-90%
Questo vale per qualsias marca di auto...
 
beh, verso i 30 35km se viaggi soprattutto in città i freni li rifai
 
se fai 35.000 km tutti in citta' riski di buttare la macchina essendo ancora in rodaggio ....
 
Rodaggio x 35k km?
(AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH)^n
Non siamo nell '84
I motori moderni non hanno più il rodaggio classico (non è la tua vecchia Regata), se non l'accortezza di non scannarla per il primo periodo (esagero.. 5k km)
Basta una banale ricerca su Google per confermare le mie parole, non mi sto inventando nulla
Se uno abita in città che fa? Non si compra la macchina perchè secondo te a girare solo in urbano "rischi di buttarla" e va a piedi o in autobus???
Ma anden gionni...
Se poi uno vuole dei freni che frenino, si cambia dischi e pastiglie per dei modelli più "aggressivi"
Sulla Focus MK2 avevo i Tarox Sport Japan, ci lasciavi i denti sul volante!
 
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