• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

frenata non lineare

RAMIREZ

Utente
Registrato
19 Ott 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
42
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 comfort Safety pack
Segnalo questa particolarità relativa alle prime 2 frenate del mattino.
Quando fa freddo circa 0°, e freno (senza inchiodare per capirci) in velocità, sembra che la frenata sia poco lineare (saltellamenti?#)
Appena fatte 2 o 3 frenate mi sembra che tutto torni nella norma. E' possibile che i freni "a freddo" lavorino male regalando queste sensazioni? L'auto stà al freddo tutta la notte, no garage.
Per lavoro utilizzo autostrade che sono a pochi passi da casa mia e non riesco mai a scaldare il mezzo prima di accedervi. Vi sembra normale questo comportamento dei freni=?
 
Che i freni, da freddi (o da troppo caldi....:eek:) lavorino male è un dato di fatto.;)
 
Potrebbe forse essere una questione spurgo del'olio?
 
Penso si riferisca ad eventuale contaminazione di bolle d'aria e/o vapore acqueo all'interno del circuito dell'olio freni.

Improbabile in un'auto nuova......
 
Che i freni, da freddi (o da troppo caldi....:eek:) lavorino male è un dato di fatto.;)
Grazie Spiridione però è la prima auto che ho, che a freddo frena in questo modo.
Leggevo qua e là, di sostanziali conversioni effettuate sulle mescole dei ferodi per via delle nuove disp. di legge antinquinamento.
Magari io abituato ad un'auto di 10 anni fà (a4 berlina venduta con 177kkm) ora devo abituarmi a questa nuova tipologia di freni.
 
l'amianto lo avranno tolto da 20-30 anni (come passa il tempo :):):)) .... se guidi da 10 ... difficile che hai avuto macchine con pasticche di vecchio tipo
 
l'amianto lo avranno tolto da 20-30 anni (come passa il tempo :):):)) .... se guidi da 10 ... difficile che hai avuto macchine con pasticche di vecchio tipo

guido da 20 anni e mezzo dei catorci quindi non faccio testo.
 
Sto riscontrando la stessa identica problematica scritta al primo post.
Con la differenza che la mia lo sta facendo praticamente sempre.
All'inizio pensavo a saltelli dovuti al cambio DCT.
In realtà ho provato a metter in folle e a frenare l'auto è la sento saltellare.
Potrebbero essersi ovalizzati i dischi?
Tucson 1.7 DCT con 8.000km.
 
Segnalo questa particolarità relativa alle prime 2 frenate del mattino.
Quando fa freddo circa 0°, e freno (senza inchiodare per capirci) in velocità, sembra che la frenata sia poco lineare (saltellamenti?#)
Appena fatte 2 o 3 frenate mi sembra che tutto torni nella norma. E' possibile che i freni "a freddo" lavorino male regalando queste sensazioni? L'auto stà al freddo tutta la notte, no garage.
Per lavoro utilizzo autostrade che sono a pochi passi da casa mia e non riesco mai a scaldare il mezzo prima di accedervi. Vi sembra normale questo comportamento dei freni=?
Ramirez sei venuto a capo del problema?
L'hai fatto presente in officina Hyundai?
 
Ramirez sei venuto a capo del problema?
L'hai fatto presente in officina Hyundai?
Si, in officina mi hanno sostituito dischi e pasticche,
ora frena come si deve. è perfetta.
Nb. dalla sostituzione ho fatto appena 1000 km quindi un po' presto per festeggiare...tuttavia, ora frena davvero bene e non si avvertono piu' i saltellamenti.
In officina, mi hanno detto che è una problematica nota diffusa, e che il problema potrebbe anche ripresentarsi.
Sono fatti male in origine.
 
Indietro
Alto Basso