• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Frenata rigenerativa paddle al volante non disponibile

tuono7

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 HEV X-Line
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti e ho una Kona hybrid x-line.
Vi scrivo perchè mi è capitato già due volte durante un viaggio che la frenata rigenerativa che si attiva con le palette al volante venisse disattivata e non riesco a capire il perchè. La batteria non era al 100% e neanche totalmente scarica, diciamo poco meno della metà.
Mi è comparso l'avviso (non ricordo bene il testo) che la frenata rigenerativa non era disponibile, ho provato anche a far passare una mezz'ora ma nulla. Soltanto spegnendo la macchina e riaccendendola è tornato tutto come prima.
Non vorrei fosse già una prima rogna.
A qualcuno è capitato e sa il motivo?
Grazie

Se può esser utile

Meglio se indichi, anno/ km
(Anche nel tuo profilo qualche info in più, versione /anno)

Ultima modifica:
Salve. Forse passando in modalità "SPORT". Con questa modalità il paddle al volante funziona solo come cambio sequenziale.

Salve. Forse passando in modalità "SPORT". Con questa modalità il paddle al volante funziona solo come cambio sequenziale.
Ho provato a passare in modalità sport e il cambio sequenziale funziona ma una volta tornato in ECO resta non disponibile la frenata rigenerativa

Da un paio di giorni fa la stessa cosa anche a me! Qualcuno ha capito da cosa dipende?

A me è capitato 2 giorni fa
batteria a poco più di mezzo e mi ha segnalato NON rigenero .....
ero all inizio di una discesa e solo alla fine ho potuto accedere
Altra cosa curiosa
rilascio acceleratore e entro in modalità elettrico ma il contagiri rimane fermo a 2500 circa ......dopo qualche secondo si azzera
Nello stesso tratto di strada per 2 volte in giorno diverso ed inoltre sempre in quel tratto sparisce Android (che sia collegato?)
La Kona ha 4 mesi e 8700 km allestimento x line
la strada percorsa è variabile abitando in collina del Chianti fiorentino

Indietro
Alto Basso