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meccanica Frenatura irregolare full hybrid

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Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Da quando ho ritirato la macchina Giugno 2021, ho notato che la frenatura non è sempre la stessa. In pratica, percorrendo sempre lo stesso tratto di strada alla stessa velocità, ogni volta che freno ho sempre una sensazione diversa, esercitanto la stessa pressione sul pedale a volte frena di meno e altre invece quasi inchioda. Non riesco a capire se è solo una mia sensazione o effettivamente è così, o può essere un effetto del cambio automatico. Capita solo ame?
 
la mia nei primissimi km frenava lungo.
Ora ne ho 2000 e la frenata la trovo ok.
Ho fatto anche un po di montagna un paio di volte e non ho avuto nessun problema
 
Anche i freni e il sistema di recupero energia si devono assestate !
Ciao Marcos.
 
Da quando ho ritirato la macchina Giugno 2021, ho notato che la frenatura non è sempre la stessa. In pratica, percorrendo sempre lo stesso tratto di strada alla stessa velocità, ogni volta che freno ho sempre una sensazione diversa, esercitanto la stessa pressione sul pedale a volte frena di meno e altre invece quasi inchioda. Non riesco a capire se è solo una mia sensazione o effettivamente è così, o può essere un effetto del cambio automatico. Capita solo ame?
Forse potrebbe essere la frenata rigenerativa da regolare.
Infatti quando premi il freno, la prima parte della corsa é quella che attiva appunto la frenata rigenerativa, quindi é il generatore che genera corrente per caricare la batteria. Oltre un certa intensità di frenata si attivano naturalmente i freni meccanici. Il passaggio non é però sempre ‘trasparente’ e fluido, e la differenza tra le 2 frenate potrebbe sentirsi.
Anche 4ruote segnalava questa variabilità nella modulabilitá della frenata (fascicolo 12/2020).

Io non ho mai percepito senzazioni diverse tra una frenata all’altra a pari condizioni, ma ho avvertito il passaggio tra rigenerativa e meccanica, anche se raramente. ;)
 
Forse potrebbe essere la frenata rigenerativa da regolare.
Infatti quando premi il freno, la prima parte della corsa é quella che attiva appunto la frenata rigenerativa, quindi é il generatore che genera corrente per caricare la batteria. Oltre un certa intensità di frenata si attivano naturalmente i freni meccanici. Il passaggio non é però sempre ‘trasparente’ e fluido, e la differenza tra le 2 frenate potrebbe sentirsi.
Anche 4ruote segnalava questa variabilità nella modulabilitá della frenata (fascicolo 12/2020).

Io non ho mai percepito senzazioni diverse tra una frenata all’altra a pari condizioni, ma ho avvertito il passaggio tra rigenerativa e meccanica, anche se raramente. ;)
Immagino che per regolare la frenata rigenerativa dovrei andare in officina
 
Immagino che per regolare la frenata rigenerativa dovrei andare in officina
Sicuramente, probabile che facciano un controllo a tutto l'impianto frenante.
 
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