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Freni Hyundai I20

Marcello Z

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i20
Buongiorno, ho acquistato la mia I20 a gennaio 2015, modello appena uscito, mai avuto problemi fino a quando alla prima revisione gennaio 2019, il tecnico mi fa notare che il pedale del freno secondo lui si abbassa troppo, anche se la frenata comunque è tale che la revisione è superata.
All'assistenza notano il difetto e dopo un primo tentativo di spurgo dei freni ad aprile 2019, che migliora la situazione solo temporaneamente, in quanto progressivamente il pedale del freno ricomincia a scendere, vengono presi i seguenti provvedimenti:
- luglio 2019, sostituzione pompa freni;
- settembre 2019, spurgo dei freni e controllo totale dell'impianto frenante, niente perdite;
- dicembre 2019, spurgo dei freni con motore acceso ed ulteriore controllo totale dell'impianto frenante;
Venerdì 24 gennaio, ho un nuovo appuntamento, il pedale del freno è calato progressivamente riducendo vistosamente la frenata, anche se pestando energicamente comunque si ferma.
Chiedo consiglio, se ha qualcuno è già capitato tale inconveniente ed ha risolto.
 
L'ho notato anche da me, anche se in maniera molto ridotta e sporadica rispetto a quello che hai descritto. Che io sappia quando fa così può essere la pompa dei freni, ma tu l'hai già cambiata. Se ti ricordi di aggiornare il thread sarebbe molto interessante.

guarda anche qui
https://www.hyundai-club.eu/threads/pompa-dei-freni.13179/#post-200581
 
A detta dell'Assistenza, presenza di aria nell'impianto frenante, quindi hanno eseguito lo spurgo con l'aiuto di un programma direttamente fornito dalla Hyundai. Controllato tutto l'impianto dei freni che sembra essere ok, per ora funziona, vediamo nelle prossime settimane. Saluti
 
Buona sera, riapro questa discussione, io ho il problema contrario.
Alcune volte il pedale del freno diventa duro come quando la macchina è spenta, quindi non frena o meglio devo rilasciare il pedale e poi frena ma la cosa mi preoccupa perché si rischia di tamponare, la cosa strana e che va un po' su di giri come se fosse appena accesa.
Lo portata dal meccanico che ha vista non vede niente di strano, lo ha sempre fatto molto raramente ma adesso un po' spesso.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
 
Buona sera, riapro questa discussione, io ho il problema contrario.
Alcune volte il pedale del freno diventa duro come quando la macchina è spenta, quindi non frena o meglio devo rilasciare il pedale e poi frena ma la cosa mi preoccupa perché si rischia di tamponare, la cosa strana e che va un po' su di giri come se fosse appena accesa.
Lo portata dal meccanico che ha vista non vede niente di strano, lo ha sempre fatto molto raramente ma adesso un po' spesso.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Benzina?
1- Potrebbe essere un tubo della depressione difettoso o non collegato correttamente.
2- Controlla il pedale del freno, dovresti vedere un soffietto in gomma, verifica che non ci sia sporcizia attorno a questo soffietto.
 
Si benzina 1,2 84cv.
Benzina?
1- Potrebbe essere un tubo della depressione difettoso o non collegato correttamente.
2- Controlla il pedale del freno, dovresti vedere un soffietto in gomma, verifica che non ci sia sporcizia attorno a questo soffietto.
1- E quello che ha detto il meccanico ma a prima vista sembra tutto ok.

2- Controlleremo il pedale del freno.
Per ora grazie mille
 
Ciao ragazzi, recupero questa discussione in quanto mi trovo con un problema molto simile. Ho acquistato la mia i20 a gennaio 2017 e l'anno scorso, in occasione della sostituzione delle gomme ho fatto spurgare in freni in quanto per frenare occorreva spingere il pedale fino in fondo. Tutto ok fino all'autunno 2022 quando si presenta di nuovo il problema e li un'altra spurgata di freni. Tutto bene per un periodo ma poi da circa un mesetto di nuovo la corsa lunga del pedale; riporto nuovamente l'auto dal mio meccanico, gli spiego il problema, lui spurga nuovamente l'impianto, fa un controllo approfondito di tutto l'impianto, la pompa funziona, non ci sono perdite...a sto punto credete davvero sia la pompa difettosa?
 
Ciao ragazzi, recupero questa discussione in quanto mi trovo con un problema molto simile. Ho acquistato la mia i20 a gennaio 2017 e l'anno scorso, in occasione della sostituzione delle gomme ho fatto spurgare in freni in quanto per frenare occorreva spingere il pedale fino in fondo. Tutto ok fino all'autunno 2022 quando si presenta di nuovo il problema e li un'altra spurgata di freni. Tutto bene per un periodo ma poi da circa un mesetto di nuovo la corsa lunga del pedale; riporto nuovamente l'auto dal mio meccanico, gli spiego il problema, lui spurga nuovamente l'impianto, fa un controllo approfondito di tutto l'impianto, la pompa funziona, non ci sono perdite...a sto punto credete davvero sia la pompa difettosa?
Molto molto strano.
Ma l'olio dei freni è stato sostituito completamente?
 
No in tutte le occasioni è stato solo spurgato
 
sulla mia vecchia, del 2010, a 350.000km l'anno scorso ho dovuto sostituire prima della revisione i tubi dei freni anteriori, che erano otturati. Occhio anche a questa possibilità
 
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