• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Freno a mano poco tirato

jvalori

Utente
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
Ciao a tutti, nei giorni scorsi mi è capitato di parcheggiare su una strada in forte pendenza e tirata la leva del freno a mano fino in fondo ho notato che la forza frenante non era sufficiente a mantenere l'auto ferma, così oltre che inserire la marcia ho messo il vecchio sasso sotto la ruota...

Ho fatto poi un'altra prova, macchina su strada in pianura, tirata tutta la leva, innestata la marcia e provato a partire, la macchina si muove anche con la leva tirata...

Anche le vostre fanno altrettanto? Credo serva regolare il tiraggio del freno a mano, sapete se è posizionato come in altre auto sotto la macchina in zona ponte posteriore?

Confermo, anche la mia fa così.
Vidi tempo fa su youtube un video straniero dove l'autista si lamentava del freno a mano della sexy in quanto poco tirato.

Salve a tutti...che il freno a mano non abbia un gran mordente l'ho notato anch'io...mi sono preso un pò di spavento l'altro giorno:auto parcheggiata in lieve pendenza,leva tirata(ma poi ho scoperto che aveva un'altro scatto),sto allacciando la bimba sporgendomi all'interno,appena appoggio il ginocchio sul bordo del divano sento l'auto che si muove(il motore era in moto,quindi cambio in folle)è bastato il mio peso per muoverla!Quindi ATTENZIONE.tirate la leva fino in fondo!!!

Dove abito c'è una strada con una discesa molto ripida.
Quando parcheggio devo tirare per bene il freno a mano ma non ho riscontrato questo problema.
Segnalatelo in officina credo sia solo una questione di regolazione.
Ciao

Allora è proprio su tutte, anche la mia lo fa xò non ci ho dato tanto peso perchè pensavo ero io a non tirarlo bene, allora bisogna farlo cmq controllare.

lo faró controllare pure io...., solo che le cose da controllare stanno diventando tante...

Anche la mia ha questo "difettuccio" però non ho fatto la prova trazione con freno a mano tirato. Verificherò. Ciao a tutti

confermo il problema anche sulla mia. Ormai tirare il freno e INSERIRE LA PRIMA MARCIA l'ho come abitudine, dopo che la macchina piu volte si é messo in partenza da solo. L'officina mi dice che è dfficile regolarle...

Anch'io sinceramente lascio l'auto sempre con la prima inserita a volte lascio solo la prima e basta il freno a mano lo tiro solo se e parcheggiata in una saluta ripida altrimenti come d vizio sempre solo la prima inserita e l'auto andate tranquilli che non si smuove di un centimetro

Ho provato a cercare dove abbiano posizionato il regolatore del freno a mano senza successo, c'è qualcuno che l'abbia trovato o che abbia conoscenze in concessionaria che se lo faccia dire?

Freno a mano

Mi sono accorto per caso che con il freno a mano tirato le ruote non sono inchiodate, ma anno un po di gioco praticamente spingendola in avanti o indietro si sposta di alcuni centimetri prima di bloccarsi, è normale o è un problema???

Anche la mia se non tiro il freno a mano fino in fondo l'auto tende a muoversi
e se parcheggio in salita lascio la prima inserita.

Anomalia Freno a mano

Salve ragazzi volevo sapere un cosa da voi, ho notato che quando sopratutto parcheggio in retro marcia, ed inserisco il freno a mano, l'auto non si ferma subito ma fa uno spostamento in dietro di qualche centimetro....capita anche a voi?

Salve ragazzi volevo sapere un cosa da voi, ho notato che quando sopratutto parcheggio in retro marcia, ed inserisco il freno a mano, l'auto non si ferma subito ma fa uno spostamento in dietro di qualche centimetro....capita anche a voi?

A me non lo fa ma, non ricordo in quale 3d, c'era chi si lamentava della non perfetta ma soprattutto energica tenuta del freno a mano

Io lo noto sempre quando parcheggio (anche frontale), in pratica con il pedale del freno schiacciato tiro il freno a mano e quando rilascio il pedale avverto quel leggero movimento, forse dovuto al fatto che vengono liberate le ruote anteriori.

Anche a me manu fa la stessa cosa ma non so se è una cosa normale o sia un difetto. Infatti per sicurezza lascio sempre la macchina anche in marcia, non si sa mai. Se qualcuno sa dirci qualcosa in merito ringrazio in anticipo, perché se è un difetto passerò subito dal conce a fargli presente il fatto!

Indietro
Alto Basso