• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Freno spugnoso

andreadoom85

Nuovo utente
Registrato
29 Feb 2024
Messaggi
15
Punteggio reazioni
10
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
Anno
2019
Buongiorno mi ritrovo ancora a chiedere aiuto al forum in quanto conosco ancora poco la i20 e vorrei un parere.
Ho notato che il freno è spugnoso e va premuto con decisione per frenare...non capisco se è normale...ricordo la mia vecchia auto che appena premevo quasi inchiodava. È fatta proprio cosi? Ho già fatto spurgare il liquido freni per escludere bolle d'aria (cosi mi ha detto il signor meccanico) ma è uguale a prima.
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
446
Punteggio reazioni
369
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Anche il mio pedale, con il tempo, era diventato così e conta che essendo una situazione molto "graduale" finisce per farci un po' l'abitudine, comunque sicuramente NON è normale e se ti dovessi trovare a fare un'uso intensivo dei FRENI ( tipica discesa in montagna...dato che il motore a benzina non ha molto freno motore ) potresti avere delle brutte sorprese....anzi è scontato.
Ti consiglio pertanto al più presto di provvedere al cambio fluido dei freni ( previa verifica delle condizioni delle placchette ) e al relativo "spurgo".

P.S. = ti consiglio di cambiare meccanico ..... o provvedi in proprio come ho fatto io :

https://www.hyundai-club.eu/threads/pedale-freno-morbido.38982/
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
14.065
Punteggio reazioni
9.466
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Assolutamente condivido l'approccio di @Glock .
Inoltre un controllo ai tubi dei freni alle ruote lo farei, se si notano strani rigonfiamenti anche quelli saranno da cambiare.
 
Alto Basso