• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Friaione tucson strappa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luk78

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Xpossible
Ciao e buongiorno a tutti i membri del gruppo ,ho di nuovo un problema con la frizione della mia Hyundai Tucson 1.7 116cv anno 2016. Sono riuscito dopo tanto a farmi sostituire la frizione in garanzia dal concessionario da cui l'ho acquistata perché strappata in partenza, ad oggi dopo circa sei mesi mi ritrovo di nuovo con lo stesso problema la frizione è tornate a strappare nuovamente, non riesco prorpio a capacitarmi il quest'auto continua ad avere sempre lo stesso problema. Grazie a tutti per un eventuale risposta e buona giornata

Ci sono pagine e pagine in questi forum per il problema frizione che strappa. La mia del 2018 ha ancora la frizione originale, che all'inizio strappava. Dopo cambio fluido e relativi spurghi non lo fa più, e ha 60mila e rotti km ...o meglio, lo fa se rilascio troppo lentamente il pedale frizione. Come già detto in passato, credo sia un problema di lentezza dell'attuatore nel ritornare indietro. È impensabile credere che tutte le marche di frizioni che si possono trovare in commercio per la tucson siano difettose, fosse solo anche per statistica.

Si ho letto all'interno del forum tutto quello che si è detto di questo problema, il fatto è che pur avendo messa la frizione nuova e dopo neanche fatti 2000 km mi ritrovo lì ancora con la frizione che strappa. Quindi secondo te se faccio cambio olio e relativi spurghi dovrei risolvere? Potrebbe essere stato messo dell'olio troppo commerciale oppure per assurdo rimesso il vecchio olio e quindi già esausto? Ora provo a fare il cambio e spurgo, e spero veramente di risolvere. È la prima volta che mi capita un auto con questo problema e che sembra non si riesca a risolvere. Grazie comunque per il consiglio.

Si ho letto all'interno del forum tutto quello che si è detto di questo problema, il fatto è che pur avendo messa la frizione nuova e dopo neanche fatti 2000 km mi ritrovo lì ancora con la frizione che strappa. Quindi secondo te se faccio cambio olio e relativi spurghi dovrei risolvere? Potrebbe essere stato messo dell'olio troppo commerciale oppure per assurdo rimesso il vecchio olio e quindi già esausto? Ora provo a fare il cambio e spurgo, e spero veramente di risolvere. È la prima volta che mi capita un auto con questo problema e che sembra non si riesca a risolvere. Grazie comunque per il consiglio.
Ciao e benvenuto.
Beh se hai letto già tutto l'argomento nel thread dedicato, avrai visto che purtroppo la frizione che strappa è un difetto congenito della Tucson e che nemmeno la sostituzione può risolvere.

Tra l'altro, se hai visto che c'era un thread dedicato, perchè aprirne un altro?

Qui chiudo e copio i tuoi messaggi nella discussione già presente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso