• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Frizione da Cambiare dopo Km 66.000!

robyrizzoTS

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 comfort 29/07/11
scusatemi tutti, questa discussione era stata inserita da me nel posto sbagliato (I10 - 2014) spero questo sia giusto:(

buonasera a tutti, oggi mi sono recato con la mia Hyundai I10 comfort (29/07/11) dal concessionario Hyundai di TS per il 5° tagliando Km 66.888
ho segnalato soltanto un problema con la frizione "slittamento" (mi sembra si dica così) che in questi ultimi giorni persiste mentre per circa un mese lo riscontravo a momenti - non era costante
mi è stato detto che la frizione è da cambiare assieme alle pastiglie dei freni anteriori
preventivo (escluso tagliando) circa € 520,00 con eventuale piccolo sconto ulteriore
La mia domanda a chi ne sa sicuramente più di me (voi) è la seguente :
può una frizione a Km 65.888 dover essere sostituita ?:mad:
primo cambio pastiglie dei freni a Km 38.000 adesso secondo a Km 66.888 (dopo Km 28.000) è normale?
d'accordo abito a Trieste dove ci sono pendenze piuttosto importanti, faccio circa Km.100 al giorno (verso il Friuli tutto pianura) la mia guida è normale almeno spero...perchè a questo punto (a Km 22.00 ho dovuto sostituire i pneumatici di serie ! )
Scusate la lunghezza, spero tanto di sentire da voi un commento in merito
ringrazio e saluto tutti cordialmente
grazie:)
robyrizzo - Trieste

Onestamente temo possa dipendere molto dallo stile di guida. Com'è la frizione? È diventata dura?
Certamente 66k per una frizione son pochi, ma temo che dovresti trovare un concessionario esageratamente generoso perché te la cambino in garanzia. Essendo un pezzo soggetto ad usura ed avendo comunque percorso 66000km, difficilmente ti riconosceranno un problema del disco.
Ricordo che in alcune frizioni (altre marche, questa non so proprio come sia), potevano esserci problemi alla molla dello spingidisco, ma qui lascio intervenire persone più esperte di me.
Nelle altre macchine che hai avuto ci son mai stati problemi di frizione?
Tra l'altro il consumo "veloce" delle pastiglie potrebbe supportare l'obiezione del concessionario sullo stile di guida :(

buongiorno, grazie Leonax per avermi risposto, con le altre autovetture che ho avuto (sei, 500 Fiat - Ford Fiesta - spider 124 America Fiat :)- Panda Fiat - Polo Volkswagen- Multipla Fiat ) non ho mai avuto problemi ne di frizione ne di pastiglie che a Km 28.00 sono da sostituire.
La frizione non è diventata dura, tutto è iniziato con la retro(impossibile inserirla se non a motore spento) dopo due giorni il tutto è rientrato...la retro funzionava come prima, in salita ho cominciato ad avere problemi (slittamento), oggi per esempio a parte qualche salita impegnativa la frizione era normale senza nessun problema...
comunque a questo punto mi sa che devo prendere l'appuntamento dal concessionario e far fare Frizione e pastiglie:confused:
grazie e già che ci siamo buon 2015;)

Temo pure io :(
Ma vediamo se qualcuno ha avuto qualche esperienza specifica sulla i10 ;)

scusatemi tutti, questa discussione era stata inserita da me nel posto sbagliato (I10 - 2014) spero questo sia giusto:(

buonasera a tutti, oggi mi sono recato con la mia Hyundai I10 comfort (29/07/11) dal concessionario Hyundai di TS per il 5° tagliando Km 66.888
ho segnalato soltanto un problema con la frizione "slittamento" (mi sembra si dica così) che in questi ultimi giorni persiste mentre per circa un mese lo riscontravo a momenti - non era costante
mi è stato detto che la frizione è da cambiare assieme alle pastiglie dei freni anteriori
preventivo (escluso tagliando) circa € 520,00 con eventuale piccolo sconto ulteriore
La mia domanda a chi ne sa sicuramente più di me (voi) è la seguente :
può una frizione a Km 65.888 dover essere sostituita ?:mad:
primo cambio pastiglie dei freni a Km 38.000 adesso secondo a Km 66.888 (dopo Km 28.000) è normale?
d'accordo abito a Trieste dove ci sono pendenze piuttosto importanti, faccio circa Km.100 al giorno (verso il Friuli tutto pianura) la mia guida è normale almeno spero...perchè a questo punto (a Km 22.00 ho dovuto sostituire i pneumatici di serie ! )
Scusate la lunghezza, spero tanto di sentire da voi un commento in merito
ringrazio e saluto tutti cordialmente
grazie:)
robyrizzo - Trieste

Ciao Roby, allora guarda, sembra fatto apposta.. Anche la mia ha circa 67.500 KM e proprio ieri l'ho portata in officina per risolvere un altro problema. Io ho dovuto cambiare il paraolio dell'albero motore perche si era rotto e quindi perdeva olio a tutto spiano. Calcola che io ho risolto questo problema e ovviamente smontando il cambio hanno visto che la frizione era praticamente da cambiare. Poi ho fatto cambiare anche una guarnizione alla coppa dell'olio. In totale ho speso 420 euro.
Ci tengo a precisare che anche io avevo problemi a mettere la retromarcia che non entrava quasi mai ahahaha... :eek:
E a volte il passaggio da prima e seconda era fastidioso! Spero che con il cambio della frizione e questo controllo generale sia stato tutto risolto. Anche perche devo andare a riprenderla stasera dal mio meccanico.

Indietro
Alto Basso