• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

frizione rumorosa?

PETER80

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson 2.0 CRDi TD Dynamic
ciao a tutti ...vorrei un informazione aggiutiva oltre quella che gia avevo esposto inerente a cambio automatico o manuale......

la mia informazione è: E vero che la tucson 112 cv del 2005 "soffre" sulla frizione nel cambio manuale..ovvero la frizione a regimi di 1500 o 2000 giri in salita perde e fa rumore... è vero????è un difetto di fabbrica di quel modello?
grazie in anticipo a tutti :D

Ciao PETER, a quanto ne so la frizione del Torello 112 CV era affetto da un difetto di fabbricazione che in gergo chiamavano "sferragliamento" dal rumore che derivava dalla frizione.
Per quanto riguarda i buchi tra i 1500 e 2000 giri credo sia un altro discorso ampiamente trattato sul forum nella sezione Tucson.
Sembra che non sia un "difetto" solo della Tucson ma di tutti i turbo disel di ultima generazione, sembra che sia un rapporto giri motore/giri ruote.
Io ho l'ultima versione della Tucson disel con 150 CV, non ho il problema della frizione e per quanto riguarda i buchi ho risolto utilizzando gasolio tech, devi fare almeno 3/4 rifornimenti prima che l'inconveniente sparisca.
Tieni presente che non sono un esperto di meccanica e potrei averti detto delle fregnacce per quanto riguarda l'argomento ma stai tranquillo che qualcuno più competente di me darà risposta al tuo quesito.

ciao Sap... a quindi il rumore di sferragliamento e strettamente collegato ad un "rumore" solo acustico?non è un guasto meccanico che si puo presentare in questi tipi di modelli del 2005/2006 ?

sinceramente non so se può causare problemi più o meno seri, so che veniva sostituita gratuitamente in garanzia e mi sembra a volte anche fuori garanzia perché riconosciuto come difetto dalla casa madre.
penso che in questa discussione ci sia qualche risposta al tuo quesito: https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6477-Frizione-usurata

la mia per fortuna non fa sto rumore di sferragliamento..però si scalda parecchio in poco tempo..basta una sfrizionata di troppo e c'è una puzza di sfrullinata incredibile senza però dare altri problemi tipo slittinamenti vari!il torello ha solo 60000km speriamo bene!!:p

"sfrullinata" non è male :D

Indietro
Alto Basso