• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

frizione strappa su ix20 benzina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robertoc

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 Xpossible
SALVE A TUTTI. MI PRESENTO: SONO ROBERTO DA PALERMO E HO ACQUISTATO AD APRILE UNA IX20 1.4 BENZINA XPOSSIBLE. DA CIRCA UN MESE ( 7.000 KM ! ) LA FRIZIONE, NEL TRAFFICO NELLE RIPARTENZE O IN SALITA CON LA PRIMA MARCIA SALTELLA COME SE LA FRIZIONE STRAPPASSE. INCREDIBILE! E' PRATICAMENTE NUOVA DI FABBRICA. IN OFFICINA HYUNDAI MI DICONO CHE POTREBBE ESSERE UNA PERDITA DI OLIO MA CHE BISOGNA ASPETTARE CHE TRASUDI FUORI E NEL FRATTEMPO DEVO FARE ALMENO ALTRI 2/3000 KM. PERCHE' ALTRIMENTI BISOGNA SMONTARLA ADESSO. MI DICONO ANCHE CHE POTREBBE ESSERE BRUCIATE MA QUESTA E FOLLIA PURA. SECONDO ME SONO I PARASTRAPPI DIFETTATI. CHE NE PENSATE? ASPETTO?
 
Benvenuto!!!
 
Benvenuto!
Insisti, se ritieni che il comportamento dell'auto non è normale!
Devono identificare e riconoscerti Il difetto, cercare la causa ed intervenire in garanzia.
 
Benvenuto!
Insisti, se ritieni che il comportamento dell'auto non è normale!
Devono identificare e riconoscerti Il difetto, cercare la causa ed intervenire in garanzia.
Ciao grazie. certamente lo farò. un difetto che aveva la mia vecchia seat mi è stato riconosciuto solo quando " al volante" mi ha pubblicato una lettera di protesta !
 
Benvenuto!
 
SALVE A TUTTI. MI PRESENTO: SONO ROBERTO DA PALERMO E HO ACQUISTATO AD APRILE UNA IX20 1.4 BENZINA XPOSSIBLE. DA CIRCA UN MESE ( 7.000 KM ! ) LA FRIZIONE, NEL TRAFFICO NELLE RIPARTENZE O IN SALITA CON LA PRIMA MARCIA SALTELLA COME SE LA FRIZIONE STRAPPASSE. INCREDIBILE! E' PRATICAMENTE NUOVA DI FABBRICA. IN OFFICINA HYUNDAI MI DICONO CHE POTREBBE ESSERE UNA PERDITA DI OLIO MA CHE BISOGNA ASPETTARE CHE TRASUDI FUORI E NEL FRATTEMPO DEVO FARE ALMENO ALTRI 2/3000 KM. PERCHE' ALTRIMENTI BISOGNA SMONTARLA ADESSO. MI DICONO ANCHE CHE POTREBBE ESSERE BRUCIATE MA QUESTA E FOLLIA PURA. SECONDO ME SONO I PARASTRAPPI DIFETTATI. CHE NE PENSATE? ASPETTO?
Stesso problema per la mia ix20 1.6 benzina! Fino a 20.000 km nessun problema poi da fredda la frizione ha incominciato a strappare, finché poi ha cominciato a perdere olio; cambiato completamente la frizione ma il problema persiste, non perde olio ma quando parti sui 1.400 giri prima di cambiare in seconda strappa leggermente... il concessionario non è in grado di risolvere il problema, il meccanico lamenta il problema che é una frizione che non ha il volano ma non sono chiari nelle risposte, sempre molto evasive ed incomprensibili e a me dopo 2 mesi che è stata cambiata la frizione la macchina strappa sempre in partenza! Cosa posso fare secondo voi? Grazie per l'attenzione!
 
SALVE A TUTTI. MI PRESENTO: SONO ROBERTO DA PALERMO E HO ACQUISTATO AD APRILE UNA IX20 1.4 BENZINA XPOSSIBLE. DA CIRCA UN MESE ( 7.000 KM ! ) LA FRIZIONE, NEL TRAFFICO NELLE RIPARTENZE O IN SALITA CON LA PRIMA MARCIA SALTELLA COME SE LA FRIZIONE STRAPPASSE. INCREDIBILE! E' PRATICAMENTE NUOVA DI FABBRICA. IN OFFICINA HYUNDAI MI DICONO CHE POTREBBE ESSERE UNA PERDITA DI OLIO MA CHE BISOGNA ASPETTARE CHE TRASUDI FUORI E NEL FRATTEMPO DEVO FARE ALMENO ALTRI 2/3000 KM. PERCHE' ALTRIMENTI BISOGNA SMONTARLA ADESSO. MI DICONO ANCHE CHE POTREBBE ESSERE BRUCIATE MA QUESTA E FOLLIA PURA. SECONDO ME SONO I PARASTRAPPI DIFETTATI. CHE NE PENSATE? ASPETTO?

Ciao,
sei in buona compagnia, anche sulla i20 Confort 1.2 benzina 84 cv comprata a marzo 2015 di mia moglie la frizione strappa, appena comprata l'auto a freddo nelle giornate umide strappava nelle prime partenze poi scaldandosi il problema spariva, ora che l'auto ha 17.000 km e 2 anni la situazione è peggiorata, ora a caldo dopo autostrada o 40 minuti in extraurbano veloce, ripartendo da fermi l'auto saltella fastidiosamente al primo tagliando mi avevano detto che era tutto OK, ma ora mi tocca il secondo tagliando e insisterò molto di più per farla sistemare.... su un'auto nuova avere la frizione che non va è una tristezza unica :( poi se dopo l'autostrada capita di fare code cittadine ogni partenza è una tortura ...

Ciao,
Alberto.
 
Ciao,
sei in buona compagnia, anche sulla i20 Confort 1.2 benzina 84 cv comprata a marzo 2015 di mia moglie la frizione strappa, appena comprata l'auto a freddo nelle giornate umide strappava nelle prime partenze poi scaldandosi il problema spariva, ora che l'auto ha 17.000 km e 2 anni la situazione è peggiorata, ora a caldo dopo autostrada o 40 minuti in extraurbano veloce, ripartendo da fermi l'auto saltella fastidiosamente al primo tagliando mi avevano detto che era tutto OK, ma ora mi tocca il secondo tagliando e insisterò molto di più per farla sistemare.... su un'auto nuova avere la frizione che non va è una tristezza unica :( poi se dopo l'autostrada capita di fare code cittadine ogni partenza è una tortura ...

Ciao,
Alberto.
Ciao Alberto, io continuo ad avere problemi, la mia ix20 ha appena fatto 3 anni e sono 2 anni che continuo ad entrare ed uscire dall'officina! Hai descritto perfettamente il problema, a me hanno cambiato due frizioni, il paraolio del cambio che mi aveva riempito la prima frizione di olio fino a bruciarla, la pompa della frizione, il volano e adesso ciliegina sulla torta il pedale della frizione vibra sotto al piede nel momento che si preme o si rilascia.... una goduria! Un vero e proprio schifo per una macchina di 30.000 km! Andrò a farla vedere da un amico meccanico molto bravo e se mi dirà che ci vogliono 1500 € per sistemarla farò la spesa basta che mi dia la certezza della risoluzione del problema, certo che dopo manderò al diavolo il concessionario e farò una denuncia ai vertici Hyundai per incapacità e inadeguatezza al loro ruolo.....
 
C'è chi si meraviglia che una frizione strappi a 7000, 10000 o 30000 km, ma sulla mia auto precedente (una Fiat) la dovetti cambiare a 5000 km perché già consumata. Mi toccò pagare (la macchina aveva meno di un anno e avevo pure fatto l'estensione di garanzia) e, come se non bastasse, appena cambiata, la frizione nuova strappava più della vecchia. "Tranquillo, è nuova, si deve sciogliere". Ma col passare dei km andava sempre peggio e stavolta protestai di brutto (come avrei dovuto fare prima): cambiata nuovamente, e da allora tutto ok per 13 anni.

Esperienza che comunque mi è bastata per chiudere con la Fiat e diventare Hyundaista. Spero che sulla i20 la frizione mi duri un po' di più....
 
Salve ragazzi stavo leggendo le vostre discussioni e avendo anch'io una i20 da 84cv. 20000 km. con il problema di quando si parte in prima marcia poi si passa alla seconda tende un po' a saltellare per meglio dire va a strappi fin che non affondo sul' acceleratore dopo di che sparisce.
A questo punto penso che sia un difetto in generale e che Hyundai dovrebbero fare un richiamo.
 
Quindi chiudo e ci trasferiamo nelle sezioni adeguate all'argomento trattato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso