• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Frizione Tucson 1.7 cdri 116 cv ?!?!

flypath68

Utente
Punteggio reazioni
81
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cdri xpossible colore Polar White + Xpack e Safety pack
Salve a tutti, in previsione di una modifica della centralina o inserimento di una aggiuntiva per dare un pò di brio alla ns Tucson volevo sapere se la frizione nel 1.7 è uguale a quella del 2.0 136 cv.
Ho avuto, in passato problemi di slittamento con una xsara picasso dovuti all'aumento di potenza e coppia, e vorrei essere sicuro di avere sulla Tucson una frizione che la supporti.....

Dubito siano uguali

Salve a tutti, in previsione di una modifica della centralina o inserimento di una aggiuntiva per dare un pò di brio alla ns Tucson volevo sapere se la frizione nel 1.7 è uguale a quella del 2.0 136 cv.
Ho avuto, in passato problemi di slittamento con una xsara picasso dovuti all'aumento di potenza e coppia, e vorrei essere sicuro di avere sulla Tucson una frizione che la supporti.....
Ciao! Ho pensato anch'io di rimappare la centralina per aumentare di circa 30 cv la potenza della mia Tucson 1.7, ma in concessionaria mi hanno detto che perderei la garanzia. Ho contattato un'officina specializzata e mi hanno garantito che dell'intervento non rimane traccia. Pero' come te ho dei dubbi sula frizione e quindi su eventuali problemi di garanzia.

Ciao! Ho pensato anch'io di rimappare la centralina per aumentare di circa 30 cv la potenza della mia Tucson 1.7, ma in concessionaria mi hanno detto che perderei la garanzia. Ho contattato un'officina specializzata e mi hanno garantito che dell'intervento non rimane traccia. Pero' come te ho dei dubbi sula frizione e quindi su eventuali problemi di garanzia.

Bisogna capire se la frizione del 1.7 e uguale a quella del 2.0 136 cv.... se è cosi non ci sono problemi, altrimenti si dovrebbe fare una prova su una 1.7 se la frizione tiene o no!!!

sono due motori assolutamente diversi e quindi anche sotto il profilo trasmissione..

Ho pensato anch'io di rimappare la centralina per aumentare di circa 30 cv la potenza della mia Tucson 1.7
30cv mi sembrano un po tantini, io aspetterei prima di venire a conoscenza se nella tucson 1.7 da 141cv hanno lasciato tutto invariato (e quindi rimappato solo la centralina per quei 26cv in più) o apportato modifiche a diversi componenti.;)

nei hai certezze???
puoi approfondire... grazie

Si era già fatto cenno alle differenze in questo thread, dove troverai anche un link ad un interessante sito di riferimento per i motori Hyundai. In alternativa trovi molto su Wikipedia, e dico sul serio.

Vorrei spezzare una lancia per il 115cv.
Sul sito con le caratteristiche dei motori Hyundai è stato misurato uno 0-100 di 10.9 secondi contro i 13.7 dichiarati...
Non male direi

Indietro
Alto Basso