• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

meccanica Frizione

silvi_a

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 prime
Anno
2023
Ciao a tutti.
Ho una i10 del 2023 e ho un problema alla frizione. Sento un tac sia quando premo che quando rilascio il pedale. In officina mi hanno detto che è tutto ok e hanno sostituito un perno e dopo questa sostituzione il rumore è sparito. Ora dopo nemmeno 3 settimane il rumore è tornato. Pareri? Grazie mille
 
Se a seguito dell'intervento dell'officina il tac è sparito e dopo tre settimane è tornato non mi sembra tanto normale. Non credo che un perno si usuri così velocemente.
 
Stamattina mi sono recata di nuovo in officina e dal perno sono passati ad "aria del pedale o alla pompa della frizione". Ho alzato i toni chiedendo se mi stessero prendendo in giro dato che macchina non ha nemmeno 12.000 km, tenuta una settimana per sostituire un perno a detta loro ( cosa che a questo punto non sono così sicura sull avvenuta sostituzione) morale della favola la ricontrollando martedì. Mah!
 
Se il tac è un rumore interno all'abitacolo, nella mia non lo sento.
Ricordo nel forum di aver letto altre discussioni anche di altri modelli che lamentano lo stesso problema e che in effetti è stato risolto come nel tuo caso con la sostituzione del famoso perno, strano che la tua frizione poi abbia ricominciato a fare quel rumore.
 
Se il tac è un rumore interno all'abitacolo, nella mia non lo sento.
Ricordo nel forum di aver letto altre discussioni anche di altri modelli che lamentano lo stesso problema e che in effetti è stato risolto come nel tuo caso con la sostituzione del famoso perno, strano che la tua frizione poi abbia ricominciato a fare quel rumor

Se il tac è un rumore interno all'abitacolo, nella mia non lo sento.
Ricordo nel forum di aver letto altre discussioni anche di altri modelli che lamentano lo stesso problema e che in effetti è stato risolto come nel tuo caso con la sostituzione del famoso perno, strano che la tua frizione poi abbia ricominciato a fare quel rumore.
A questo punto mi domando se il perno sia stato davvero sostituito.. no è proprio un rumore del pedale della frizione.. mah
 
Indietro
Alto Basso