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autonomia Full Hybrid o Plugin? consigli per un inesperto totale

Cristiano100

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Buongiorno a tutti,
sono giorni che sto tentando di capirci qualcosa per il mio futuro nuovo acquisto (tucson 2024) ma non avendo mai avuto a che fare le macchine ibride sono un po in difficoltà.
Vi do 2 numeri così magari potrete darmi qualche consiglio oculato: percorro meno di 12k km l'anno, la mia media giornaliera si attesta sui 16km al giorno (8+8) extraurbano, 2 giorni alla settimana ne faccio circa 20 sempre extraurbano
Avrei possibilità di ricaricare circa 3.30 ore al giorno a casa, presa casalinga (contatore 3kw)
Sarebbe quindi meglio prendere una full hybrid (che è la mia scelta primaria) o la plugin?
Quello che non sono riuscito a trovare in rete sono info su quanto si riesce a percorrere in elettrico con la full hybrid.. so che non si può decidere quando andare in elettrico, ma queste 2 tratte da 8+8km si riuscirebbero a fare?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
 
Se tu avessi un sistema fotovoltaico disponibile ti direi senza ombra di dubbio Plugin (PHEV)

La autonomia elettrica di una plugin con batteria carica è sui 50/60 km. Esaurita quella scorta di energia la PHEV si comporterà come una Full Hybrid (HEV).

Con la PHEV puoi selezionard solo elettrico, con HEV no.

Dal punto di vista strettamente economico ricaricare la PHEV con la spina di casa non coprirà la maggior spesa iniziale per PHEV contro HEV.

Dal punto di vista ambiente la PHEV, per l'uso da te ipotizzato, ti farebbe inquinare meno.

Boh vedi in po" tu, sono comunque due ottime soluzioni
 
Purtroppo non ho l'impianto fotovoltaico e non ho previsioni di installarlo.
Ma con la HEV quanti km si fanno in elettrico prima che entri il motore a benzina? Si può avere un'idea di massima? cioè, stiamo parlando di 3km o 10km? giusto per capire
 
Con la Hev, non puoi selezionare il solo elettrico. La decisione di funzionare solo in elettrico, lo decide in autonomia l'auto a seconda delle condizioni in cui viaggia e dal piede di chi guida.
 
Con la Hev, non puoi selezionare il solo elettrico. La decisione di funzionare solo in elettrico, lo decide in autonomia l'auto a seconda delle condizioni in cui viaggia e dal piede di chi guida.
Ok, ma c'è un minimo/massimo di km che si possono fare? più o meno ovviamente
 
A batteria scarica non vai in elettrico. Ma quando si scarica? A me praticamente mai perché ad ogni rallentamento rilascio l'acceleratore e lei ricarica e ad ogni frenata ricarica...
 
A batteria scarica non vai in elettrico. Ma quando si scarica? A me praticamente mai perché ad ogni rallentamento rilascio l'acceleratore e lei ricarica e ad ogni frenata ricarica...
Come non si scarica mai?
Hai un'auto a moto perpetuo?
 
Forse questo video potrebbe essere utile.
 
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