• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fumo dal cruscotto lato guida!!!!

alex5000

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson
Salve a tutti e Buon Anno , si fa per dire.... almeno non nel mio caso ....Ieri mattina quando ho messo in moto il mio torello (Tucson del 2004) tutto ok, innesto la retro per uscire dal parcheggio (ho installato una retro camera da circa 20gg) ed ad un certo punto il video lcd si spegne ed inizia ad uscire fumo con odore di bruciato dal cruscotto... Spengo subito l'auto e scendo... Rimetto in moto aziono la retro e mi accorgo che sia le luci della stessa , sia la videocamera (in quanto è collegata come sapete alle luci della retro) non vanno più , compresa la ventola dell'aria del cruscotto . Controllo il resto luci, clacson ecc tutto a posto. Dopodiché ho controllato i fusibili, e l'unico bruciato è stato appunto proprio quello del condizionatore. Lo cambio e tac, bruciato di nuovo... Vi vorrei chiedere prima di dover andare da un elettrauto, che cosa può essere successo ? Il referto ad ora è che non arriva sicuramente corrente alle lampadine della retro (lampade intatte controllate) e il bruciarsi di continuo del fusibile del condizionatore...
Grazie a tutti per l'aiuto.

Evidentemente il problema va ricercato nell'installazione della retrocamera. Il fusibile salta per un corto circuito, magari dovuto ad un isolamento fatto male, una infiltrazione d'acqua... Controlla il lavoro svolto per la recente installazione, vedrai che troverai il problema e tutto tornerà a funzionare.

Evidentemente il problema va ricercato nell'installazione della retrocamera. Il fusibile salta per un corto circuito, magari dovuto ad un isolamento fatto male, una infiltrazione d'acqua... Controlla il lavoro svolto per la recente installazione, vedrai che troverai il problema e tutto tornerà a funzionare.
Ciao, penso di averlo fatto. Nel senso che ho disinstallato tutti i fili del video LCD e della retrocamera, rimesso il fusibile , ma il problema rimane... i fili del + e - collegati al faro della retro erano asciutti e ben saldati... Ho provato la video camera smontata con una batteria esterna e funziona perfettamente... Non può essere che si sia bruciato l'interruttore della retro ? Sul forum ho letto che di solito si trova sopra il cambio ?

Il fusibile salta anche con l'impianto di ventilazione completamente spento?

Io continuo a pensare ad un corto dovuto alla installazione della retro camera, magari proprio dai punti di presa della corrente di alimentazione dalle lampade della retro.

Non saprei dire altro, ci sarebbe da verificare eventuali spellature, magari invisibili a prima vista...

Io continuo a pensare ad un corto dovuto alla installazione della retro camera, magari proprio dai punti di presa della corrente di alimentazione dalle lampade della retro.

Non saprei dire altro, ci sarebbe da verificare eventuali spellature, magari invisibili a prima vista...
Credo che andrò da un elettrauto ... Non vorrei far più danni di quello che è ... Ti ringrazio comunque dei consigli. Buona serata.

Indietro
Alto Basso