• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Funzionamento navigatore.

Bellerofonte

Nuovo utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI X-Possible
Anno
2018
Una buonasera a tutti.
Confesso la mia assoluta ignoranza in materia, dovuta anche al fatto che tra i numerosi manuali che ho letto non ho trovato quanto cercavo.
Ho acquistato da poco una 1.0 t-gdi xpossible del 2018 ed il precedente proprietario, giustamente (credo), ha fatto un reset del multimedia per cancellare i dati personali. Ho effettuato l'abbinamento bluetooth e l'attivazione di apple car play con il mio telefono; funziona tutto, anche il vocale.
L'unica cosa che non capisco è il perchè il navigatore sia fisso su un punto assistenza hyundai in germania. Impostando una destinazione a me vicina il calcolo del percorso lo esegue ed è corretto. Però girando tra le impostazioni, nella sezione "stato satellite", non vedo satelliti agganciati... Forse è per quello che non mi aggiorna sulla mia posizione? E' necessaria qualche forma di attivazione del gps?
Scusate ma sono proprio confuso.
Ringrazio chi potrà aiutarmi.
Nicola

Se l'auto è all'esterno, con cielo libero e non in una valle stretta di montagna, dovrebbe agganciare i satelliti e riposizionarsi sul luogo effettivo.
Strano che si ritrovi ancora in Germania, hai provato a fare un reset del sistema multimediale?

Se l'auto è all'esterno, con cielo libero e non in una valle stretta di montagna, dovrebbe agganciare i satelliti e riposizionarsi sul luogo effettivo.
Strano che si ritrovi ancora in Germania, hai provato a fare un reset del sistema multimediale?
Ci avevo pensato, lasciando la soluzione come extrema ratio. Di oggi provo.
Grazie per il riscontro, cenz0.
Buona giornata.

Buongiorno.
Ho provato a resettare il sistema ma nulla è cambiato. Ho provato a reinstallare l'aggiornamento, nonostante fosse già aggiornato, ma anche questa manovra non ha dato i risultati sperati; continua a non aggiornare la posizione, dovuto al fatto che non cerca e aggancia alcun satellite.
Forse meglio se passo dall'assistenza....

Chiedo scusa : Non conosco il funzionamento del navigatore in quanto la mia non lo ha .
Sulla mia uso Android Auto .

Ipotizzo: non e' che il funzionamento del navigatore e' legato a qualche abbonamento o servizio che vol passare del tempo e' scaduto ?
E quindi ora non attivo
E' solo un'ipotesi

ciao a Tutti

Chiedo scusa : Non conosco il funzionamento del navigatore in quanto la mia non lo ha .
Sulla mia uso Android Auto .

Ipotizzo: non e' che il funzionamento del navigatore e' legato a qualche abbonamento o servizio che vol passare del tempo e' scaduto ?
E quindi ora non attivo
E' solo un'ipotesi

ciao a Tutti
ciao.
in genere il segnale gps è al momento, per fortuna, gratuito. Un eventuale abbonamento dovrebbe essere relativo a servizi collegati, tipo segnalazione traffico congestionato o presenza di autovelox ecc.
Credo a questo punto sia per forza necessario passare dall'officina Hyundai.

Buongiorno a tutti.
Ho scaricato l'aggiornamento da computer e riversato su chiavetta usb.
In fase di aggiornamento mi avvisa che l'aggiornamento ha la stessa release di quello che già trova sul sistema.
Decido ugualmente di sovrascrivere e va tutto a buon fine (in pochissimo tempo). Però il navigatore continua a rimanere fisso su un punto assistenza in Germania...
Avrei un paio di domande:
  • Ho notato l'assenza dell'icona del blulink; c'è possiblilità di installarla in qualche modo?
  • L'aggiornamento che si scarica da pc è solo per le mappe del naviga o incide anche sul resto del software della macchina?
Grazie per l'aiuto.

• L'aggiornamento che si scarica da pc è solo per le mappe del naviga o incide anche sul resto del software della macchina?
gli aggiornamenti sono relativi sia alla mappa che a eventuali aggiunte, modifiche al software della radio

Indietro
Alto Basso