• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Funzione di breve segnalazione di cambio corsia.........

luigi 76

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Salve a tutti ragazzi, sulla mia i20 Login ( come in tanti altri modelli Hyundai) vi è la funzione di "breve segnalazione di cambio corsia " così recita il manuale d'uso.
Altro non sarebbe che quella funzione attivante gli indicatori di direzione luminosi con una piccola pressione sulla leva al volante senza farle fare lo scatto, e che permette a seconda del settaggio di produrre 3,5 o 7 lampeggi agli indicatori luminosi.
Una volta capito di cosa parliamo, io vorrei sapere se qualcuno si è cimentato nella regolazione di questa funzione, in quanto io, tentando di attenermi alle procedure riportate in manuale utente, oltre a non averci capito niente, non sono neanche riuscito a fare niente.
Vorrei passare da 3 a 5 lampeggi ma dalle informazioni lette non ho capito come, o meglio non ho trovato la modalità " Impostazioni Utente sul display LCD"..........
Qualcuno potrebbe aiutarmi ad andare a fondo di questa questione.......?????
Grazie Mille.............:):):):)

Noi comfortevoli non abbiamo il display lcd super cluster Vision o come si chiama, solo gli stylosi... Quindi non esiste questa opzione per la comfort :(

Noi comfortevoli non abbiamo il display lcd super cluster Vision o come si chiama, solo gli stylosi... Quindi non esiste questa opzione per la comfort :(

grazie Ss38,.........................peccato per la funzione speravo d'averla..............o_Oo_O

Confermo quanto scrive @Ss38. Penso che possano regolare i lampeggi (noi li abbiamo fissi) solo gli Stylosi.
Però, io pensavo che gli Stylosi potessero anche regolare il volume del cicalino dei sensori di parcheggio. E @Xant mi ha detto che, invece, non è possibile.
Quindi aspetterei conferme da uno Styloso.....:D

1- ho capito finalmente a cosa servono i lampeggi contati... delle fecce ... "Breve segnalazione CAMBIO CORSIA" ( per le classiche svolte a dx e sx dove l'ho usata io nn serve a 1 caiz anzi puo' essere pericolosa... !!!) ... ringrazio Luigi76....

2- i lampeggi sulla comfort sono fissi..... ma essendo solo 3 o 4 ... sono -a mio avviso- troppo pochi .... fossero stati almeno 7-10 .. avrebbero avuto 1 senso ...

Alla fine azionare normalmente la freccia non e' che sia tutto questo problema.....

Anche perche' calibrare il TOCCO per azionare il BREVE LAMPEGGIO .. non e' facile.... e ruba -almeno a me- 1 ZINZINO di concentrazione.... della poca che ho ..... :) :) :)

Ultima modifica:
Confermo: 3,5 o 7 lampeggi. Nella mia faccio tutto dai comandi al volante, seguendo la grafica del cruscotto. Sulla vostra non saprei...
Vorrei aggiungere che io ormai ne ho fatto un'abitudine e mi sembra una figata...anzi: odio quando in certe uscite con curva, mettendo io SEMPRE le frecce, quest'ultime non ritornano ma continuano TOTOH!TOTOH!TOTOH! a sfrecciare in quanto l'angolo di sterzata non permette il rilevamento del "fine svolta"
Confermo quanto scrive @Ss38. Penso che possano regolare i lampeggi (noi li abbiamo fissi) solo gli Stylosi.
Però, io pensavo che gli Stylosi potessero anche regolare il volume del cicalino dei sensori di parcheggio. E @Xant mi ha detto che, invece, non è possibile.
Quindi aspetterei conferme da uno Styloso.....:D
Confermo
1- ho capito finalmente a cosa servono i lampeggi contati... delle fecce ... "Breve segnalazione CAMBIO CORSIA" ( per le classiche svolte a dx e sx dove l'ho usata io nn serve a 1 caiz anzi puo' essere pericolosa... !!!) ... ringrazio Luigi76....

2- i lampeggi sulla comfort sono fissi..... ma essendo solo 3 o 4 ... sono -a mio avviso- troppo pochi .... fossero stati almeno 7-10 .. avrebbero avuto 1 senso ...

Alla fine azionare normalmente la freccia non e' che sia tutto questo problema.....

Anche perche' calibrare il TOCCO per azionare il BREVE LAMPEGGIO .. non e' facile.... e ruba -almeno a me- 1 ZINZINO di concentrazione.... della poca che ho ..... :) :) :)

E figurati se quel AMMATTITODATANTOMAPROPRIOTANTO,SECOLI! di Gionni non diceva che le trova inutili!!!
:D:D:D

Va beh almeno questo ce l'ha :)
Anch'io preferisco dare solo il colpetto leggero, anche solo per uscire dalle rotonde ad esempio, in modo che poi si spenga da sola.
Ogni tanto mi capita di usarla verso SINISTRA se devo segnalare che continuo a percorrere la rotonda e non esco, cosa che non facevo mai con l'auto di prima :)

Indietro
Alto Basso