• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

funzioni computer di bordo e autoradio

fabrizio1973

Utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Siena SI
Leggendo nei vari forum ho visto che nell'autoradio originale hyundai c'e la funzione della temperatura esterna.

Mi aspettavo che questa funzione fosse nel computer di bordo.

Volendo cambiare autoradio quali altre funzioni perdo? qualcuno lo sa?

altra domanda nel computer di bordo quali funzioni ci sono?
consumo medio?
consumo istantaneo?
autonomia?

Leggendo nei vari forum ho visto che nell'autoradio originale hyundai c'e la funzione della temperatura esterna.

Mi aspettavo che questa funzione fosse nel computer di bordo.

Volendo cambiare autoradio quali altre funzioni perdo? qualcuno lo sa?

altra domanda nel computer di bordo quali funzioni ci sono?
consumo medio?
consumo istantaneo?
autonomia?

La temperatura viene visualizzata nel display dell'autoradio. Prende la lettura di un semplice sensore... che l'info arrivi dalla centralina poco importa, sta di fatto che la visualizzazione avviene nell'autoradio, quindi se cambi l'autoradio, non la potrai + vedere (a meno che non la porti anche la nuova autoradio....ma poi come viene trasmessa?).
Chiamarlo computer di bordo lo vedo come un'esagerazione.
E' molto limitato. Le funzioni che ha sono:
1) Indicaz. KM totali percorsi;
2) Indicaz. KM parziali percorsi;
3) Consumo medio (solo medio, non istantaneo);
4) Autonomia residua.
Sulla versione GPL il punto 4 non serve a NULLA.
Questo valore si aggiorna quando fai benzina... quando l'auto passa a GPL, il comp. continua a scalare i KM, quindi arriverai a 0 KM secondo il computer di bordo, quando puoi avere ad esempio 1/2 serbatoio di benzina.
Anche il consumo medio in realta' serve a poco, visto che il consumo e' sia di Benz e soprattutto GPL.
Credo venga calcolato in funzione dei giri motori/Km percorsi.
Roby.

La temperatura viene visualizzata nel display dell'autoradio. Prende la lettura di un semplice sensore... che l'info arrivi dalla centralina poco importa, sta di fatto che la visualizzazione avviene nell'autoradio, quindi se cambi l'autoradio, non la potrai + vedere (a meno che non la porti anche la nuova autoradio....ma poi come viene trasmessa?).
Chiamarlo computer di bordo lo vedo come un'esagerazione.
E' molto limitato. Le funzioni che ha sono:
1) Indicaz. KM totali percorsi;
2) Indicaz. KM parziali percorsi;
3) Consumo medio (solo medio, non istantaneo);
4) Autonomia residua.
Sulla versione GPL il punto 4 non serve a NULLA.
Questo valore si aggiorna quando fai benzina... quando l'auto passa a GPL, il comp. continua a scalare i KM, quindi arriverai a 0 KM secondo il computer di bordo, quando puoi avere ad esempio 1/2 serbatoio di benzina.
Anche il consumo medio in realta' serve a poco, visto che il consumo e' sia di Benz e soprattutto GPL.
Credo venga calcolato in funzione dei giri motori/Km percorsi.
Roby.

grazie delle info , se è così allora mi sambra una grande cavolata rispetto a qualsiasi concorrente :(

speriamo che quando mi arriva la macchina mi dia soddisfazioni , da uqando l'ho ordinata non faccio altro che trovare difetti.

grazie delle info , se è così allora mi sambra una grande cavolata rispetto a qualsiasi concorrente :(

speriamo che quando mi arriva la macchina mi dia soddisfazioni , da uqando l'ho ordinata non faccio altro che trovare difetti.

Be che dirti, queste finezze (anche se sono comuni) non ci sono..
ma per il resto e' una gran bella auto, confortevole e con una bella tenuta di strada.
A favore ha tanti accessori che in genere non trovi in modelli equivalenti o meglio li devi pagare a parte.
a) bracciolo centrale,
b) presa usb+Ipod,
c) vano portaoggetti refrigerato
d) poggiatesta attivi
Roby.

Appena ritirata ma confermo quello che dicono, ottima auto. Gran tenuta di strada, super accessoriata e veramente ben rifinita. Gran bagagliaio, comoda più la guidi più ti piace ciao.

Appena ritirata ma confermo quello che dicono, ottima auto. Gran tenuta di strada, super accessoriata e veramente ben rifinita. Gran bagagliaio, comoda più la guidi più ti piace ciao.

AUGURI e buona I30!!

Arrivata e per informazione almeno nella mia c'e il CONSUMO ISTANTANEO :), e anche velocità media
fantastica sorpresa per me direi :)

Arrivata e per informazione almeno nella mia c'e il CONSUMO ISTANTANEO :), e anche velocità media
fantastica sorpresa per me direi :)

Buon x te Fabrizio!
Ma tanto per curiosita' cosa hanno aggiunto?
Solo il consumo istantaneo?
Visto che consumo medio e velocita' media gia' c'erano.
Roby

Ciao I30,
giusto x curiosta', visto che hai anche tu una GPL e hai detto gran bagagliaio, mi sai dire se hai doppio fondo oppure le "ali di polistirolo"?
Hai il ruotino o la ruota di scorta?
Grazie,
Roby

ma io non so bene cosa c'era prima ora c'e.

consumo medio,
consumo istantaneo
velocità media
autonomia residua
km percorsi

quindi credo solo consumo istantaneo.

io al 100% ho consumo istantaneo
hyundai 2011 i30 diesel 90 cv

Indietro
Alto Basso