• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fusibili

Voglio portarmi fuori una 12V sotto chiave per un possibile caricabatterie del cellulare.

Ciao, Andrea

Stavo ragionando un attimo sul tuo messaggio e ti passo questa considerazione.

Nel tunnel centrale (alla base del cambio) hai disponibile:
accendisigari
presa USB
presa addizionale "tipo accendisigari" (chiusa con tappo in gomma)

Non ti bastano?
Se hai un telefonino abbastanza recente, solitamente si possono caricare con cavetto USB.
Possiedi comunque 2 prese tipo accendisigaro......

Boh vedi tu

Se proprio devi aggiungere altri dispositivi, si trovano anche degli sdoppiatori per prese accendisigari o addirittura delle specie di "ciabatte multiprese" con lo stesso attacco
http://www.kelkoo.it/ss-presa-accendisigari.html

Ciao
Frengo
 
Voglio portarmi fuori una 12V sotto chiave per un possibile caricabatterie del cellulare.

Ciao, Andrea
noi abbiamo qualcosa che fa per te in più abbiamo se non li hai mai visti i fusibili intelligenti,cioè si illuminano quando si bruciano,prodotto molto innovativo in più tu 6 un tesserato al 10% di sconto
a presto
 
Ciao Franco,

ho comprato da un sito cinese per 2 o 3 dollari un paio di alimentatori USB, uno l'ho demolito per usarlo come alimentatore "fisso", siccome spesso mi capita di tenere l'iphone nella tasca laterale della portiera, collegato in bluetooth (per ora con l'auricolare, poi con la magica radio cinese), pensavo di trovare una collocazione in zona per quest'oggetto, che è veramente piccolo, collegato direttamente ad un fusibile della scatola che sta a sinistra dello sterzo. Visto che il rubacorrente del link che ho messo nel primo messaggio mi eviterebbe di andarmi a cercare dei fili chissà dove, dovrebbe venire un lavoro abbastanza pulito.
Ho anche ordinato un portatelefono che si innesta nella presa accendisigari, non è escluso che poi la collocazione finale sia nel tunnel sfruttando così tutte le connessioni che ci sono in zona.

Ciao, Andrea
 
Non sono riuscito a capire se il cavo bianco è in alternativa o in più rispetto alla presa di serie, se è in più farò sicuramente così. Grazie, Andrea.
 
ti ho iviato un messaggio privato
Ciao Frengo
 
ciao ragazzi premetto che non ne capisco nulla di corrente, quindi vi chiedo una cosa ho visto che tirate in ballo un ruba corrente su ebay.
avrei due domande!
se lo collego a un qualsiasi fusibile devo inserirgli sopra poi il fusibile che tolgo?
da quella spina posso attaccare qualsiasi cosa che vada a 12v? tipo led accendisigari o robe del genere?
In materia son proprio ignorante scusate!
 
ciao ragazzi premetto che non ne capisco nulla di corrente, quindi vi chiedo una cosa ho visto che tirate in ballo un ruba corrente su ebay.avrei due domande!se lo collego a un qualsiasi fusibile devo inserirgli sopra poi il fusibile che tolgo?da quella spina posso attaccare qualsiasi cosa che vada a 12v? tipo led accendisigari o robe del genere?In materia son proprio ignorante scusate!
Ciao, si devi collegarci sopra il fusibile che togli, puoi collegarci qualcosa che vada a 12 volt ma che consumi compatibilmente con il servizio a cui rubi corrente, altrimenti se assorbi troppo bruci il fusibile, allo stesso tempo non ti conviene mettere un fusibile troppo grosso altrimenti protegge poco, insomma regolati, non attaccarci una stufetta elettrica :)Ciao, Andrea.
 
cavolo...proprio quando volevo acquistarlo.....pufff sono terminati, ma il contatto mi ha detto che tra qualche giorno li rimettono in vendita.
 
postetae le foto lavoro ottimo.
vedi discussione led e luci
 
Ciao, qualcuno sa come si cambiano i fusibili che stanno SOTTO il fusibile salva memoria? Riesco a sollevarlo ma non a sfilarlo per liberarli.

Grazie, Andrea.
 
Ciao,
c'è già una discussione (tra l'altro aperta da te).
Spostato.
 
Ciao, qualcuno sa come si cambiano i fusibili che stanno SOTTO il fusibile salva memoria? Riesco a sollevarlo ma non a sfilarlo per liberarli.

Grazie, Andrea.


Ciao Andrea,
prova a staccarli con una pinza a becco.
Forse sono un semplicemente un po duri da estrarre.
Sul manuale non riporta nessuna operazione particolare da fare.
 
Ciao, alla fine ci sono riuscito, allego una foto del Portafusibili.

Per toglierli è necessario tirare con due dita dove ho disegnato due frecce gialle, poi stringere e tirare poco sopra i dentini (dove ho messo le frecce bianche).

Per liberare poi il fusibile, è necessario alzare un po' la linguetta che lo tiene al suo posto, mentre lo si solleva.

Fusibile.jpg

Ciao, Andrea
 
Indietro
Alto Basso