• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gancio di traino

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
E' da un pò che volevo postare questa foto ma serviva appunto un tread adatto!
Per chi è interessato oppure ha qualche dubbio, vi posso garantire che la SantaFe, (almeno la versione con cambio automatico...), è un vero bisonte da traino!
La foto ovviamente lascia pochi dubbi sulla mia passione, e la scelta di un 4x4 è stata fatta anche appunto con un'occhio al traino di un carrello!
Ovviamente in qualsiasi situazione il cambio automatico della SantaFe risolve e rende facile qualsiasi situazione, come partenze in salita, sorpassi di Tir, frenate d'emergenza, medie di viaggio e consumi, insomma sono più che soddisfatto di come rende disinvolto il traino del carrello con 2 moto sopra!
La spesa per il montaggio, compreso il collaudo e l'omologazione è stato di € 600 circa, ovviamente è del tipo estraibile, e quindi quando non utilizzo il carrello si estrae il gancio e non si vede nulla, o quasi, solo il tappo che chiude l'aggancio affogato nella fascia nera inferiore del paraurti che ovviamente è stato necessario forare, ma nulla di inguardabile!
 

Allegati

  • dsc02253rrrr_114.jpg
    dsc02253rrrr_114.jpg
    66,7 KB · Visite: 127
frenate d'emergenza
:?: :?: Quindi, secondo te, il cambio automatico agevola le frenate d'emergenza?? Non puoi spiegarmi come?? Io pensavo che con il cambio manuale si potesse aiutare la frenata con le "scalate"!! :roll:
 
Io anche ho scelto il suv proprio per trainare, e devo dire che se la cava egregiamente :wink: tra gommone e carrello, supera abbondantemente i 10 qli
 

Allegati

  • 29_05_08_1551_110.jpg
    29_05_08_1551_110.jpg
    72,1 KB · Visite: 99
misterdigex ha scritto:
frenate d'emergenza
:?: :?: Quindi, secondo te, il cambio automatico agevola le frenate d'emergenza?? Non puoi spiegarmi come?? Io pensavo che con il cambio manuale si potesse aiutare la frenata con le "scalate"!! :roll:

Hai ragione, ho impostato male il periodo... Non è che il cambio aiuti le frenate d'emergenza, anche se è possibile comunque frenare scalando posizionando il cambio in mod. sequenziale, ma era soltanto una sottolineatura all'impianto frenante che se la cava sempre egreggiamente anche in situazioni di sovracarico!
Se pensate che l'omologazione della Santa prevede traino fino a 2000 Kg! :shock:
 
Ragazzi, i miei complimenti ad Anakin e butanI per le passioni private, ampiamente condivise dal sottoscritto...
 
david ha scritto:
Ragazzi, i miei complimenti ad Anakin e butanI per le passioni private, ampiamente condivise dal sottoscritto...

Grazie, grazie, ma le condividi perchè le pratichi anche tu?? 8)
 
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Ragazzi, i miei complimenti ad Anakin e butanI per le passioni private, ampiamente condivise dal sottoscritto...

Grazie, grazie, ma le condividi perchè le pratichi anche tu?? 8)

Praticarle no... ultimamente sono molto pigro... ma moto e mare sono una delle mie passioni.
 
io la condivido-evo.fino a 2 anni fa.....in pista tra slovenia e adria...poi x arrivo 1 figlio la donna mi ha regalato il fuoristrada al posto dell'r1.la moto grigia cos'e'?.....
 
david ha scritto:
Ragazzi, i miei complimenti ad Anakin e butanI per le passioni private, ampiamente condivise dal sottoscritto...
:up:
 
manu33td ha scritto:
io la condivido-evo.fino a 2 anni fa.....in pista tra slovenia e adria...poi x arrivo 1 figlio la donna mi ha regalato il fuoristrada al posto dell'r1.la moto grigia cos'e'?.....

L'altra moto è un CBR600RR...
 
E' da un pò che volevo postare questa foto ma serviva appunto un tread adatto!
Per chi è interessato oppure ha qualche dubbio, vi posso garantire che la SantaFe, (almeno la versione con cambio automatico...), è un vero bisonte da traino!
La foto ovviamente lascia pochi dubbi sulla mia passione, e la scelta di un 4x4 è stata fatta anche appunto con un'occhio al traino di un carrello!
Ovviamente in qualsiasi situazione il cambio automatico della SantaFe risolve e rende facile qualsiasi situazione, come partenze in salita, sorpassi di Tir, frenate d'emergenza, medie di viaggio e consumi, insomma sono più che soddisfatto di come rende disinvolto il traino del carrello con 2 moto sopra!
La spesa per il montaggio, compreso il collaudo e l'omologazione è stato di € 600 circa, ovviamente è del tipo estraibile, e quindi quando non utilizzo il carrello si estrae il gancio e non si vede nulla, o quasi, solo il tappo che chiude l'aggancio affogato nella fascia nera inferiore del paraurti che ovviamente è stato necessario forare, ma nulla di inguardabile!
Scusa se sono fuori posto ma nel forum tucson abbiamo dei dubbi su quanto si vede il supporto del gancio traino. Io l'ho ordinato e il conc mi ha detto che va montato dal basso verso l'alto e quando lo togli di vede nen poco. É ill tuo caso? E saresti così gentile da pubblicare una foto. Grazie in anticipo e scusa disturbo
 
Ottima auto per il traino, la mia si porta a spasso 1600 kg come se fosse nulla
1.jpg
 
Indietro
Alto Basso