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Garanzia anni km illimitati

SergioRampo

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i10 login gpl
Buongiorno
sono un possessore di una i10 login GPL con la quale ho percorso circa 100000 km in 4 anni e l ho sempre tagliandata da concesssionari ufficiali. Quei pochi problemi che ha avuto sono stati risolti brillantemente, velocemente e in garanzia.
Ora ho un problema, molto probabilmente il cuscinetto dello spingidisco della frizione è andato, o meglio sta per ingripparsi perchè rumoroso. La concessionaria mi ha riferito che non rientra nella garanzia ma è nella normale usura! Ora io capisco che per arrivare al cuscinetto che resta dietro la frizione bisogna smontare tutto e che una volta giu ci monti una nuova frizione, ma il problema non è la frizione andata che slitta, con quella frizione ci si possono fare ancora molti ma molti km, il problema è un cuscinetto. Possibile che questo non rientri nella garanzia?
Grazie
 
Buongiorno
sono un possessore di una i10 login GPL con la quale ho percorso circa 100000 km in 4 anni e l ho sempre tagliandata da concesssionari ufficiali. Quei pochi problemi che ha avuto sono stati risolti brillantemente, velocemente e in garanzia.
Ora ho un problema, molto probabilmente il cuscinetto dello spingidisco della frizione è andato, o meglio sta per ingripparsi perchè rumoroso. La concessionaria mi ha riferito che non rientra nella garanzia ma è nella normale usura! Ora io capisco che per arrivare al cuscinetto che resta dietro la frizione bisogna smontare tutto e che una volta giu ci monti una nuova frizione, ma il problema non è la frizione andata che slitta, con quella frizione ci si possono fare ancora molti ma molti km, il problema è un cuscinetto. Possibile che questo non rientri nella garanzia?
Grazie
Frizione e organi accessori della frizione (spingidisco, paraolio, ecc) non hanno 5 anni di garanzia ma solo i 2 anni di garanzia legale.
 
Frizione e organi accessori della frizione (spingidisco, paraolio, ecc) non hanno 5 anni di garanzia ma solo i 2 anni di garanzia legale.
Grazie per la cortese risposta anche se la cosa non la trovo giusta. Un cuscinetto che salta a 100000 km o era difettato in origine oppure quasi certamente è sottodimensionato. E lo dico per esperienza diretta. In generale su alcuni marchi e alcuni motori i meccanici ultimamente cambiano le frizioni perchè salta il cuscinetto spingidisco che a detta loro è sottodimensionato mentre il disco della frizione è seminuovo.
Grazie ancora, ora vedrò il dafarsi.
 
Grazie per la cortese risposta anche se la cosa non la trovo giusta. Un cuscinetto che salta a 100000 km o era difettato in origine oppure quasi certamente è sottodimensionato. E lo dico per esperienza diretta. In generale su alcuni marchi e alcuni motori i meccanici ultimamente cambiano le frizioni perchè salta il cuscinetto spingidisco che a detta loro è sottodimensionato mentre il disco della frizione è seminuovo.
Grazie ancora, ora vedrò il dafarsi.

Giusto o non giusto, è scritto chiaro nel libretto di garanzia che ti danno con l'auto, dove sono elencate le parti di auto che non sono coperte dai cinque anni ma dai due anni legali.
Comunque non esiste nessuna casa che ti dà garanzia oltre i due anni sulla frizione e sugli organi accessori della stessa.
Nemmeno se fai le classiche estensioni a pagamento che alcune case, che danno solo i due anni come standard, ti appioppano a costi assurdi.
 
Buongiorno
sono un possessore di una i10 login GPL con la quale ho percorso circa 100000 km in 4 anni e l ho sempre tagliandata da concesssionari ufficiali. Quei pochi problemi che ha avuto sono stati risolti brillantemente, velocemente e in garanzia.
Ora ho un problema, molto probabilmente il cuscinetto dello spingidisco della frizione è andato, o meglio sta per ingripparsi perchè rumoroso. La concessionaria mi ha riferito che non rientra nella garanzia ma è nella normale usura! Ora io capisco che per arrivare al cuscinetto che resta dietro la frizione bisogna smontare tutto e che una volta giu ci monti una nuova frizione, ma il problema non è la frizione andata che slitta, con quella frizione ci si possono fare ancora molti ma molti km, il problema è un cuscinetto. Possibile che questo non rientri nella garanzia?
Grazie
Credo anch'io che sia molto difficile ottenere una riparazione in garanzia dopo 4 anni. Hai però delle opzioni: abitando a Milano, hai sicuramente più di una officina autorizzata Hyundai da interpellare, tentar non nuoce. A tutte chiederei anche un preventivo di quanto spenderesti nel caso di dover pagare di tasca tua.

Se poi hai un meccanico di fiducia che ti farebbe spendere molto meno, puoi anche far fare il lavoro a lui.
 
Buongiorno
sono un possessore di una i10 login GPL con la quale ho percorso circa 100000 km in 4 anni e l ho sempre tagliandata da concesssionari ufficiali. Quei pochi problemi che ha avuto sono stati risolti brillantemente, velocemente e in garanzia.
Ora ho un problema, molto probabilmente il cuscinetto dello spingidisco della frizione è andato, o meglio sta per ingripparsi perchè rumoroso. La concessionaria mi ha riferito che non rientra nella garanzia ma è nella normale usura! Ora io capisco che per arrivare al cuscinetto che resta dietro la frizione bisogna smontare tutto e che una volta giu ci monti una nuova frizione, ma il problema non è la frizione andata che slitta, con quella frizione ci si possono fare ancora molti ma molti km, il problema è un cuscinetto. Possibile che questo non rientri nella garanzia?
Grazie
L'usura del cuscinetto spingi disco dipende molto dallo stile di guida, E comunque a mio modesto parere 100000 km è un ottimo traguardo per la frizione.
 
Ottimo non credo...
sulla mia i20 ho passato i 270.000km prima di rifarla
 
Ottimo non credo...
sulla mia i20 ho passato i 270.000km prima di rifarla
Evidentemente adotti uno stile di guida che stressa pochissimo il gruppo frizione, Puoi ritenerti fortunato perché 270.000 km per la frizione sono veramente tanti.
 
Ottimo non credo...
sulla mia i20 ho passato i 270.000km prima di rifarla
L'hai rifatta da officina Hyundai o meccanico di fiducia? Ti ricordi quanto hai pagato?
Su quella i20 credo tu abbia battuto molti record, se arrivi al milione di km va a finire che Hyundai te la ritira :D
 
Buongiorno e buon anno
Scusate se rispondo solo ora. Il problema del cuscinetto dello spingidisco è stato sostituito in garanzia. Anche perchè sul libretto di garanzia riportava, nelle parti non coperte da garanzia, il disco frizione e non il kit frizione. Anche perchè allora qualsiasi cuscinetto nel motore sarebbe fuori garanzia. Alle mie rimostranze col libretto di garanzia in mano, d'altronde non ho scritto io 5 anni di garanzia, chilometraggio illimitato ed essendomi offerto di pagare io il disco frizione, visto che solitamente si ha l'abitudine che quando succede questo inconveniente si acquista il kit completo e si cambia anche il disco, ma che però lo smonta e rimonta doveva rimanere a carico loro perchè alla fine è quello che porta su il costo dell' intervento, perchè per arrivare a quel cuscinetto devi smontare tutto. La Hyundai, che considero un costruttore molto serio ha sostituito tutto in garanzia.
Grazie Hyundai
 
Ottima notizia!
Bene per te e brava Hyundai.
 
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