• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Garanzia concessionaria diversa

Bérenger Saunière

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
IX20 - da decidere cilindrata-
Ciao a tutti. Ho una domanda/curiosità da porre. Ci possono essere dei problemi se acquisto la macchina in un'altra città (per valutazione usato) e poi la porto per qualsiasi cosa potessi aver bisogno (assistenza e altro) nella mia città (le due distano 40 km) per comodità ovviamente; quindi officina diversa ma sempre Hyundai ecc... ecc... Ovvero, possono trattarmi "meno bene" o con occhio diverso, solo per il fatto di averla presa da un'altra parte?

n.b. é chiaro che se l'avessi presa (esempio) a taranto e poi trasferitomi a vivere (esempio) a milano, li non ci si può far niente.

Non ha importanza ai fini della garanzi dove viene portata
la cosa importante é che si tratti di un officina autorizzata.

Confermo: l'importante è che sia una officina autorizzata e che quindi usi solo ricambi originali Hyundai.

anch'io ho preso l'auto a modena ma la farò seguire a bologna dove vivo...

Correggetemi se sbaglio, ma le auto si possono tagliandare/riparare nelle officine point office senza che si perda la garanzia???

in teoria si x il tagliando e le riparazioni fuori garanzia, in pratica se il rivenditore é poco corretto potrebbe prenderti delle scuse. Al limite accertati che il risparmio sia buono e che ti tutelino legalmente in caso di rogne. Qualche dubbio invece c'è l'avrei sull'ispezione della scocca per la garanzia anticorrosione. Non so se devi obbligatoriamente andare in hyundai e quanto ti costetebbe separatamente al tagliando

per fare tagliandi in garanzia presso officine non hyundai si può fare, ma per preservare la garanzia è necessario che il vostro meccanico usi componenti e segua protocolli così come previsto da hyundai.
inoltre il vostro meccnico dovrebbe rilasciare un semplice attestato in cui dichiara di aver eseguito i lavori in rispetto dei protocolli hyundai bla bla bla

sandiego e a proposito dell'ispezione della carrozzeria anche quella la posso far fare da personale non hyundai?

sandiego e a proposito dell'ispezione della carrozzeria anche quella la posso far fare da personale non hyundai?

onestamente di questo aspetto forse non dovremmo preoccuparci molto.
ruggine e degrado della verniciaura mi auguro che non appartegano alle macchine hyundai :-|
o sbaglio?

Era per pura curiositá e non certo per paura che possa arruginire! ;-)

Indietro
Alto Basso