• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gas di scarico abitacolo i40sw

Samumar

Nuovo utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Punto sporting
Ciao a tutti ragazzi,
ho una Hyundayi i40 sw business di ottobre 2015, acquistata a luglio 2017 in concessionaria a Udine con 40.000 km.
Riscontro spesso puzza nell'abitacolo nel periodo invernale. Preciso che tengo climtizzatore acceso, ogni volta che accendo con riciclo d'aria chiuso per non fare entrare aria dall'esterno, sento cattivo odore. Dopo qualche minuto scompare. La cosa che mi preoccupa di più è che durante le vacanze di natale siamo stati spesso in giro percorrendo svariati km, anche oltre 150km al giorno e ogni tot km si ripresentava la puzza senza avere avuto veicoli davanti e col riciclo chiuso.
Portata in assistenza, visto che l 'auto è ancora in garanzia mi dicono che non ci sono problemi alle bocchette o quant'altro e che un minimo di puzza solo in accensione è inevitabile.
Mi hanno fatto la rigenerazione forzata.
D'estate vado in Puglia in vacanza, e mi succede che dopo diverse ore di viaggio, il clima non raffredda più. In concessionaria mi hanno detto che il sensore va in protezione perché l 'aria esterna è troppo calda. Infatti bisogna fermarsi un po di tempo perché il clima raffreddi di nuovo. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi.
Visto che la garanzia scade a ottobre volevo capire come comportarmi, soprattutto per i gas di scarico.
Grazie per l'attenzione
Buona serata
Marco

I gas di scarico si possono sentire... essendo un diesel (immagino) all'accensione non è proprio il top perchè tutti i componenti sono freddi.
Per il condizionatore succede anche ad altre auto, secondo mia esperienza, può essere che con una ricarica del condizionatore si riesca a risolvere.
Mentre per la puzza cercherei a macchina spenta di fare una ispezione visiva del collettore di scarico, non vorrei che avesse una crepa, ed eventualmente accendendo l'auto a motore freddo e cofano aperto cercherei di vedere se vedi perdite da qualche guarnizione dello scarico.
Inoltre una pulita all'EGR gliela farei fare, ma come prassi.

Talvolta potrebbe essere una guarnizione dello scarico che ha ceduto, cosa peraltro tutt'altro che rara nelle auto, ma di facile rimedio.

Grazie Master PC,
grazie mille per le informazioni.
Proverò a seguire le tue indicazioni e tornerò in concessionaria.
Buona serata
Marco

dopo diverse ore di viaggio, il clima non raffredda più. In concessionaria mi hanno detto che il sensore va in protezione perché l 'aria esterna è troppo calda.
capita anche a me... Non mi è stata data una spiegazione.

Per la puzza anche la mia lo fa ogni tanto ma secondo me è solo una questione di rigenerazione DPF. Evidentemente per qualche motivo, a cui il concessionario non mi ha dato spiegazione, lo fa...

Sembra che abbiano risolto il problema, fatti controlli generali e pulizia filtro

Indietro
Alto Basso