domycol
Utente Veterano
- Registrato
- 6 Dic 2010
- Messaggi
- 3.827
- Punteggio reazioni
- 568
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Dopo l'avvio dell'indagine interna in merito allo scandalo delle auto con blocchetti chiave difettosi, che ha causato almeno 13 vittime, la Ceo del Gruppo General Motors, Mary Barra, ha deciso di sospendere e mettere in aspettativa i due ingegneri coinvolti direttamente nella vicenda. Questa scelta è stata messa in atto dopo aver raccolto ulteriori informazioni sulle procedure anomale che hanno portato alla progettazione del componente, installato su circa 2,6 milioni di veicoli e nato per risparmiare sui costi di produzione.
Scuse. Mary Barra si è scusata pubblicamente per l'accaduto ed è stata convocata nei giorni scorsi in Senato, mentre prosegue il lavoro di ricerca e analisi interna dell'ex procuratore Anton Valukas, nominato dalla stessa Barra per fare chiarezza sugli eventi. Sembra infatti che il difetto fosse ben noto e che la soluzione del problema sia stata realizzata senza seguire le normali procedure, mettendo così a rischio gli inconsapevoli clienti.
Nhtsa. Il Senato ha fatto pressioni proprio per individuare e licenziare tutte le persone coinvolte negli eventi, mentre proprio in questi giorni all'interno del gruppo GM sarà presentato il programma "Speak Up for Safety", una iniziativa volta a dar voce ai dipendenti a tutti i livelli per fornire idee e informazioni in tema di sicurezza dei modelli in commercio. I problemi per il gruppo americano non sono finiti: anche l'ente per la sicurezza Nhtsa si è fatto sentire, chiedendo risposte veloci e chiare sul problema e minacciando di arrivare a una causa civile per far valere le proprie ragioni.
Fonte:http://www.quattroruote.it/news/industria/2014/04/10/general_motors_sospesi_due_ingegnieri.html
da galera!
Scuse. Mary Barra si è scusata pubblicamente per l'accaduto ed è stata convocata nei giorni scorsi in Senato, mentre prosegue il lavoro di ricerca e analisi interna dell'ex procuratore Anton Valukas, nominato dalla stessa Barra per fare chiarezza sugli eventi. Sembra infatti che il difetto fosse ben noto e che la soluzione del problema sia stata realizzata senza seguire le normali procedure, mettendo così a rischio gli inconsapevoli clienti.
Nhtsa. Il Senato ha fatto pressioni proprio per individuare e licenziare tutte le persone coinvolte negli eventi, mentre proprio in questi giorni all'interno del gruppo GM sarà presentato il programma "Speak Up for Safety", una iniziativa volta a dar voce ai dipendenti a tutti i livelli per fornire idee e informazioni in tema di sicurezza dei modelli in commercio. I problemi per il gruppo americano non sono finiti: anche l'ente per la sicurezza Nhtsa si è fatto sentire, chiedendo risposte veloci e chiare sul problema e minacciando di arrivare a una causa civile per far valere le proprie ragioni.
Fonte:http://www.quattroruote.it/news/industria/2014/04/10/general_motors_sospesi_due_ingegnieri.html
da galera!