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Genesis Coupè

:weight: cavoli, speravo proprio riuscissero ad immatricolarmi l'auto oggi e domani così avrei potuto ritirarla, finalmente.....
non vedo l'ora.... cercherò di capire come si fa a postare le foto, così ve la faccio subito vedere.....
 
Se carichi le foto su un sito web puoi copiare l'indirizzo e postarlo tra
 
Peccato che non l'abbiano fatta ma il periodo è quello peggiore (tutti in ferie o in inventario...) per cui non temere che sicuramente presto ci potrai mettere le mani!
E mi raccomando: un bel rodaggio (non come quelli di una volta ma evita di stirarla troppo nei primi km, cambia con dolcezza e verso 3-5000km fai un cambio d'olio.

Sarà costoso farlo... Hyundai (e qui non lo sanno in molti) solo di recente ha adottato come olio per tutte le sue auto o quantomeno per veloster e Coupe Genesis lo SHELL HELIX ULTRA, non ricordo se 5 o 0W40, ma posso dirti con assoluta certezza che è tra gli olio migliori in assoluto come caratteristiche di fluidità cinematica, protezione e resistenza allo sforzo che da sempre in assoluto consiglio per le proprietà eccellenti.
Pochi altri oli (e ce ne sono in giro) hanno caratteristiche simili.

Anche questo caso complimenti a Hyundai per l'ottima scelta di "ESTREMA" qualità.
Quindi, Silvestro, tienici informati dell'evoluzione e sul tuo gioiello!

Ciauz :)
 
salve a tutti,
finalmente la mia Genesis è in garage.... l'ho ritirata ieri pomeriggio a Torino e durante il viaggio di ritorno verso casa ha preso la sua prima acqua....."battezzata" quindi .... la mia prima impressione di guida è di un motore fluido e progressivo... essendo nuova, quindi parecchio legata, non ho potuto provare subito le sue potenzialità... del resto la precedente auto aveva 350 CV, quindi so per certo che qualcosa mi mancherà, tuttavia credo di aver fatto una buona scelta in termini di prestazioni, consumi, estetica, tecnologia ecc. ecc.
quanto prima cercherò di postare delle foto, ma ora prima devo lavarla.... l'ho presa nera e perdipiù ho preso l'acqua... non vorrete che ve la mostri sporca ???
alla prossima....
 
Ciao e benvenuto, per quale hai optato? Per il 2000 turbo o per il 3800 v6?
 
ciao , l'ho presa 2000 turbo.... in un mese me l'hanno data.. adesso devo scoprirla per bene...
 
Tra me e Mark puoi chiedere qualsiasi cosa, ma soprattutto Mark che non ce l'ha ma l'ha esplorata ovunque e praticamente conosce tutta la bibliografia esistente in rete.... in pratica oltre che sognarla di notte se l'è sognata di mattina, pomeriggio e sera e se l'avesse per le mani già saprebbe anche smontarla.

Se hai bisogno di info... non hai che da chiedere quindi, anche come stapparla (bonariamente) senza creare danni.

Tieni conto (come avrai letto nel forum nella sezione) a prendere cv si fa in fretta anche con accorgimenti semplici e senza stravolgere quasi niente.

PS: quando avrai fatto qualche km... e visti i consumi valuta anche l'opzione Econogreen.
In passato l'ho montato su un Nissan 350z che oltre a migliorargli le prestazioni (ancora! visto che ne ha poche :p) ha migliorato anche i consumi di un 20-25% e ridotto l'inquinamento di un 40-50%!

Ciauzzzz :)
 
ciao...
malgrado la scelta di quest'auto sportiva, anche in passato non ho mai amato modificare le centraline .. in fin dei conti non corro in pista e sulle strade normali c'è ben poco da correre, ormai ...
spero mi soddisfi così com' è...
mi spiace non avere il manuale di uso e manutenzione in italiano... mi sa che per dubbi vari dovrò proprio usufruire del forum...;)
 
prova foto

vediamo se riesco a postare alcune foto del mio nuovo mezzo .....

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Genesis 2.JPG
 

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Più che modificare la centralina a volte basta togliere alcuni "fermi" per ottenere prestazioni diverse e consumare meno.
Come sempre ho detto... a volte alcuni piccoli interventi di poco conto fanno la differenza tra avere un'auto "chiusa" ed un'auto fluida.
Esempio: candele di qualità, olio di qualità (e per le coupe hyundai ha scelto shell helix ultra, uno tra gli oli top gamma), benzine buone oppure (visto che ci ho studiato molto e son riuscito a rimetterlo in gioco) un econogreen per ottenere il massimo dal carburante e stappando magari alcuni "tappi strategici" in aspirazione e/o scarico si ottengono delle prestazioni e quindi consumi e piacevolezza di guida migliori.
Ovviamente la cosa è totalmente diversa da chi fa elaborazione in grande stile.

Se lo fai in grande stile ti fa capire che le cose possono cambiare e con un telaio da 3800cc si può osare tanto.
Se lo fai cercando il massimo della qualità con il minimo degli interventi (sapendo cosa fare ovviamente) le cose migliorano senza intaccare affidabilità e sicurezza ma al tempo stesso si riducono i consumi.

Es: nei vecchi coupe l'aspirazione era completamente tappata come lo scarico, e togliendo solamente un tappo (strozzatura) dello scarico che in genere non c'è nel 90% delle auto, e ritoccando il minimo dell'aspirazione si otteneva un buon 5-7% di consumi inferiori e miglior tiro ai bassi.
Cambiando le candele (con le pulstar della torquemaster) si ottiene ancora un 5-10% di risparmio nei consumi e un miglioramento della fluidità.
Un filtro a pannello in cotone migliora l'aspirazione quel tanto per dar ossigeno all'auto.

Con questo l'auto migliora tanto.

Cmq dai... intanto scoprila... per il resto (qualsiasi cosa) siamo a tempo eheheh :)
 
Che dire, nero è il suo colore, è stupenda, ora smetto di guardarla sennò sto male
 
grazie per i complimenti, ragazzi......:D
 
foto scattata questa mattina... l'inverno ora arriva davvero ....

Genesis 3.JPG
 
Come dire... nera fa troppo sportivo... complimenti
 
complimenti ho avuto il piacere di guidarla a monza,ma solo per poco tempo,gran macchina ed è bellissima,poi nera:cool:
 
Ma il simbolo Hyundai anteriore non è cromato? :)
 
ola raga.....metto anche la mia....qua a padova mi hanno chiesto se è la macchina di 007mia.jpg.....ola
 
R: Genesis Coupè

Troppo bella nera
 
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