• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica gestione carica massima della batteria

elena81_

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 2024 hev businnes
Anno
2024
Ciao a tutti ho qualche dubbio, ho consultato il manuale ma ho qualche domanda comunque.

ho fatto una lunga discesa e, sfruttando la frenata ad un certo punto mi è arrivato il messaggio che la batteria era carica.
Questa però non arrivava ad 1 dell'indicatore (non si riempiva tutta), ma rimaneva un pò di spazio.
Può essere che non la carichi completamente per evitare che la batteria arrivi al 100% o oltre (protezione del bms), ma volevo sapere, è così anche per voi?

Ciao a tutti per ora e grazie in anticipo!!

Moderazione: a questa domanda, estrapolata da un post multi argomenti, é stata dedicata questa discussione

Si, non carica al massimo, anche perché come per tutte le batterie al litio, la carica al massimo o la scarica al minimo, non fa bene.
Leggevo da qualche parte che, se sei in modalità sport, la batteria viene caricata di più, ma questo non l'ho provato, e comunque non ne capisco il senso :rolleyes:

Si, cmq mi si è fermata a 3/4, le batterie al litio soffrono il 100% se caricate e lasciate ferme del tempo caricate al 100% ed anche l'andare sotto soglia (in quel caso non le recuperi più).
C'è il BMS che gestisce tutto questo. Però 3/4 è molto limitato.

Indietro
Alto Basso