• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gestione forum

domycol

Utente Veterano
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Mi capita di girare qualche forum di auto dato che mi piace documentarmi. Ho trovato molto strano che per assurdo forum apertamente schierati dedicati a specifici modelli di auto alla fine siano molto più obbiettivi e razionali rispetto a forum che in teoria dovrebbero essere generici. La cosa che reputo grave è che se trovo una certa presa di posizione di parte a favore di un marchio, su un forum di quella casa, la posso anche accettare e comprendere visto che raccoglie appassionati che condividono il tifo per la stessa squadra. Ma trovo più squallido e subdolo un forum che dovrebbe essere generico di auto, e quindi in teoria "obbiettivo" alla fine sia pro un gruppo automobilistico. E guai a mettere in cattiva luce un modello di quella casa pena richiamo e ammonimento immediato!
Imho dietro girano sponsorizzazioni, e spesso non si dichiarano perchè altrimenti non accoglierebbero un vasto pubblico, mangari chi non sa che modello scegliere pensa di poter avere un consiglio più "obbiettivo" in un forum generico e così casca nella "rete"
Ho fatto caso che gira e rigira spesso si forza la scelta verso vetture di quella casa salvo qualche eccezione.

Ti quoto assolutamente. Non giro tanto i forum generici (magari potresti fare qualche nome se non va contro il regolamento) ma per quel che riguarda i forum "monomarca" son davvero molto oggettivi. Prima di prendere la ix35 ero indeciso con un buon usato volvo xc60 o mercedes glk. In tutte e due i forum non pochi han suggerito che forse la ix35 andava più che bene per le mie esigenze. Per questo mi piace di più andare sui forum monomarca. Almeno son sicuro di parlare con chi quella macchina ce l'ha davvero

L'unico degli specifici che ho trovato un pò troppo di parte è il forum Alfa, poi bene o male gli altri sono molto "rispettosi". Ti mando il nome in pvt. ;).

sò curioso di sapere quale sia questo forum . . . anche se qualche sospetto ce l'ho . . . forse spingono per il gruppo Fiat ?

Bravo tip! Dimostra che non è solo una mia impressione!

Mi capita di girare qualche forum di auto dato che mi piace documentarmi. Ho trovato molto strano che per assurdo forum apertamente schierati dedicati a specifici modelli di auto alla fine siano molto più obbiettivi e razionali rispetto a forum che in teoria dovrebbero essere generici...
...Ho fatto caso che gira e rigira spesso si forza la scelta verso vetture di quella casa salvo qualche eccezione.

Non solo sono pienamente d' accordo con questa tua visione, ma nelle mie elucubrazioni mentali ho trovato anche una logica ben precisa che spiega perchè accade.
Se io sono il tizio di turno che deve vendere macchine, e decido di farmi pubblicità trovando qualcuno che "spinga" le mie auto, non posso certo chiedere l' aiuto ad un forum della concorrenza, innanzitutto rischio mi mandino a quel paese, e se pure fosse che accettano la proposta, che me ne faccio della pubblicità in un sito popolato da gente che comunque ha altre auto?!
Se chiedessi aiuto ad un forum che tratta le mie auto, farei uno sforzo inutile (sforzo con la "$" maiuscola...), perchè lì le mie auto ce le hanno già tutti, e coi tempi che corrono di certo non ne comprano una in più "per simpatia".
Quindi resta la carta del forum qualunquista, che oltre alla naturale eterogeneità che ne confonde i loschi movimenti, è solitamente meta di poveri indecisi che cercano spunti per fare la miglior scelta.

Quindi le mie deduzioni non sono tanto folli. Ho notato anche che il gruppo "sponsorizzato" occupa un numero di discussioni di ben oltre quattro volte le discussioni su tutte le case tedesche messe assieme!

Sarebbe interessante andare a vedere se gli utenti più assatanati non siano sempre gli stessi...e magari scopri che la registrazione è con nomi di fantasia, magari dallo stesso IP.... l'idea di sponsorizzare la propria attività attraverso un forum non è sbagliata, è farla in modo così subdolo che non fa fare una bella figura!!

Sarebbe interessante andare a vedere se gli utenti più assatanati non siano sempre gli stessi...e magari scopri che la registrazione è con nomi di fantasia, magari dallo stesso IP.... l'idea di sponsorizzare la propria attività attraverso un forum non è sbagliata, è farla in modo così subdolo che non fa fare una bella figura!!

Un forum che sponsorizza apertamente un marchio, credo sia qualcosa dalla quale i costruttori si tengano volutamente lontani, troppo impegno per loro, troppe risposte d dare, e troppi nodi al pettine che una volta di dominio pubblico dovrebbero essere definitivamente sciolti o ammessi come tali.
Ma siccome quello dei forum può essere un mezzo molto potente, non è certo la rettitudine che li trattiene da sfruttarlo, quindi vai col sottobanco!

Il nodo che un forum Hyundai al 90% è fatto di persone che stimano il marchio o quantomeno sono già con un piede dentro. Mentre quello che ha zero cognizione di cosa potrebbe fare al caso suo è facilissimo indirizzarlo! E' come il gioco delle tre carte col compare vicino.

Indietro
Alto Basso