• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Getz 1.5 Crdi 82HP - Quale cinghia Poly-V?

Luca Minari

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Getz 1.5. CRDi Active
Oramai mi avvicino a sostituire per la 2^ volta - km 240.000 - la cinghia di distribuzione, con pompa e tenditori (kit SKF VKMC 95660-1). Ne approfitto per far cambiare anche la cinghia servizi, ma ne ho trovate una lista infinita per lunghezze diverse e sarei caduto sulla scelta della SKF VKMV 6PK1440 (lunga 1440mm).
Prima di fare l'ordine però, vorrei essere sicuro della scelta del componente giusto.
Mi dareste una mano?
Il motore è il D3EA.

Grazie 1000

quella del tuo link sembra compatibile per il D3EA della Accent, non è detto che vada bene anche per la Getz (che in Hyundai ha un codice diverso). Però cercando cinghie di altre marche danno la compatibilità sia per Accent che per Getz (oltre ad altre auto) per la stessa cinghia, quindi a me verrebbe da dire che va bene.
Hai provato a scrivere al venditore chiedendo se va bene per la tua auto?

Sul sito la danno compatibilissima con Getz 1.5 crdi 82HP fino al 09/2005 (la mia è 05/2005).
Il venditore, alle 6...non era online :D

Sul sito la danno compatibilissima con Getz 1.5 crdi 82HP fino al 09/2005 (la mia è 05/2005).
Il venditore, alle 6...non era online :D

Mammmammia.... ho la pelle d'oca. :(
Anche la mia Nonnetta era del maggio 2005.:(

Spiacente di non poterti aiutare. Io sono arrivato a 300.000 km prima di demolirla :(:(:( e il kit distribuzione l'ho fatto due volte, sempre in officina autorizzata. Però non saprei dirti i codici ricambi.

Ti stimo: hai una macchina che resterà sempre nel mio cuore....:oops:

P.s Confermo: il motore è D3EA......:( Adesso invece ho un D4FC!;)

Adesso invece ho un D4FC!;)

Già che si parla di pelle d'oca mi unisco anche io (e scusate l'OT). Ma un topic in cui spiridione tira fuori l'amore per la getz, e mi nomina pure l'FC (involontariamente, ma ormai sono malato...:D)

Comunque tienici aggiornati, se la danno come compatibile io penso che andrà bene, anche se non vorrei che le misure diverse dipendano dai vari optional montati... Non mi vengono in mente altre ragioni, per questo ti ho suggerito di chiedere delucidazioni al venditore!

Si, le varie misure sono relative ai vari optional...ma la mia li ha tutti (AC, servosterzo) comunque chiedo al momento dell'ordine. Con il telaio faranno una verifica

Si, le varie misure sono relative ai vari optional...ma la mia li ha tutti (AC, servosterzo) comunque chiedo al momento dell'ordine. Con il telaio faranno una verifica

Ahi ahi.... qui mi cadi, come la mitologica Signora Longari, sull'uccello.....!!!!:D

La Nonnetta aveva l'EPS, un efficientissimo servosterzo elettrico, che - ovviamente - non necessitava di pompa idraulica trascinata da cinghia servizi!!!! :rolleyes:

Rimandato: puoi fare di più! :D

Allora ti serve la più lunga a disposizione per Getz, immagino! ;)

Ahi ahi.... qui mi cadi, come la mitologica Signora Longari, sull'uccello.....!!!!:D

La Nonnetta aveva l'EPS, un efficientissimo servosterzo elettrico, che - ovviamente - non necessitava di pompa idraulica trascinata da cinghia servizi!!!! :rolleyes:

Rimandato: puoi fare di più! :D
Hai ragione...EPS. Allora cerco

Indietro
Alto Basso