• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

getz per puro caso...

danytax

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Getz 1.5 crdi active
Salve amici, presumo tutti possessori di Hyundai, voglio presentarmi confessando subito di non aver scelto volontariamente la mia getz, è stata lei ad aver scelto me. Mi spiego, nel 2007 la vecchia panda di mia moglie ci lascia dopo 20 anni di onorato servizio per cui abbiamo l'urgenza di prendere un'auto in sostituzione. Premetto che io avevo un' auto aziendale e quindi serviva solo a mia moglie. Dopo un giro per l'usato ed una visita in fiat per vedere la nuova panda (intoccabile) ci orientiamo verso un concessionario Hyundai di zona per vedere l'usato, non essendoci niente di economico ci propongono la nuova i10, ci informiamo sui finanziamenti e desistiamo quando ci dicono che ci sarebbe voluto un mesetto per la consegna. Nel salutarci il commesso ci propone una Getz invenduta e da loro immatricolata a km zero. Mia moglie si innamora del colore rosso vivo, io sono contento (almeno la vedono) e ci accordiamo per un notevole sconto dal listino. Il modello è appena andato fuori produzione sostituito dalla i20. noto con piacere che è un diesel crdi top di gamma (active). in seguito ho cambiato lavoro e perso l'auto aziendale per cui la Getz è diventata l'ammiraglia di famiglia (!). Oggi ha 180.000 km e va che è una bellezza, mai fatti lavori che non fossero di ordinaria manutenzione. Unica pecca riscontrata il consumo non proprio parco (non vado oltre i 17 km-lt) compensati comunque da un'inaspettato motore brillante (sembra un benzina). Penso la prossima auto sarà una Hyundai, magari una i35. saluti Daniele

Ehi ehi....

Che ti aspetti di meglio di 17/18 al litro con un'auto con 180.000 km e non di ultima generazione???:rolleyes:

La mia è arrivata a 300.000, sempre sui 18 al litro, ed ero felicissimo.

Stai guidando un mito...:)

Benvenuto tra noi e benvenuta Getz!!!:D

benvenuto

Ehi ehi....

Che ti aspetti di meglio di 17/18 al litro con un'auto con 180.000 km e non di ultima generazione???:rolleyes:

La mia è arrivata a 300.000, sempre sui 18 al litro, ed ero felicissimo.

Stai guidando un mito...:)

Benvenuto tra noi e benvenuta Getz!!!:D
Don't touch my Getz!

La mia punto mjet del.2004 oggi ha 290.000 km e fa sempre intorno i 23/24 al litro con punte di 27, tiè:D

Benvenuto:p

La mia punto mjet del.2004 oggi ha 290.000 km e fa sempre intorno i 23/24 al litro con punte di 27, tiè:D

1.248, vero??? Non 1.910??? Cilindrata, dico...

buon per te. io con un multijet 1300 diesel aziendale ho rotto la catena distribuzione ad 85000 km. fu l'ultima fiat presa dal mio titolare.

1.248, vero??? Non 1.910??? Cilindrata, dico...

Si, il piccolo piccolo. Quell'auto solo a tavoletta fa meno di 18, in autostrada a 140 é ancora intorno i 20 al litro abbondanti. Bari milano mi si accendeva la riserva sempre arrivato a milano.

buon per te. io con un multijet 1300 diesel aziendale ho rotto la catena distribuzione ad 85000 km. fu l'ultima fiat presa dal mio titolare.
Si, molto fa la manutenzione. Io la catena la feci a 225.000 km. Spesi meno di una distribuzione normale, 300 euro compreso un kg di olio per rabbocchi e la valvola termostatica. Sono solo esperienze personali, e io quella macchina non l'ho mai portata in officina, ho sempre fatto tutto in casa

Si, il piccolo piccolo. Quell'auto solo a tavoletta fa meno di 18, in autostrada a 140 é ancora intorno i 20 al litro abbondanti. Bari milano mi si accendeva la riserva sempre arrivato a milano.

Vabbè, allora capisco se ti fa 23/24 al litro.

E' un paracarro con le ruote.....:D:D:D:D:D

La avevo valutata quando nel 2005 presi la Getz.
Che aveva 82 Cv per 191 Nm con un signor 1.5. anche se a tre cilindri.... Vuoi mettere???? :D:D:D:p

Mio papà utilizzava la Panda, col 1.3 Mjet. Una frizione ogni 40.000 km, meno male che era in NLT...... :eek::eek::eek:

Non c'è niente da fare, se ci toccano la Getz, ci sale l'inca**o.....! :D:D:D:D

Ciao Daniele ben arrivato.....:):)

Indietro
Alto Basso