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Già alcune kona all'evento del 24 ottobre! Quali sono i vostri consumi record?

MasterPc

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Ciao a tutti possessori di Kone!

Siccome ci sono già alcuni con la kona iscritti, chi è interessato ad essere al raduno?

La kona è in lista sono su 3 categorie.

Benzina
Benzina full Hybrid
Full Electric.

Non ricordo se ci sono altre categorie... ma chi ha la kona sa che ci saranno 3 premi per chi vince la gara che faremo (e che sarà divertente) e premi di consolazione ;)

Ecco il video del programma e presto vi farò un video con dei suggerimenti per risparmiare ;)


Diteci cosa fate voi per risparmiare e quali sono i vostri "BEST" in fatto di consumi?

Commentate che è un buon modo per fare gruppo qui e al raduno ;)
 
Se vai su una discesa molto ripida si battono molti record! ahahaha

Cmq sì, si può... ma costa di meno farle con la marcia ingranata.
In folle vado spesso se vedo il semaforo rosso ma già vado troppo piano per rallentare a marcia ingranata... allora vado a frizione tirata.
 
Io ho circa 20Km al giorno di discesa pressoché continua... se non la lascio andare quando arriva in un tratto di piano mi tocca scendere e spingere dalla portiera come col bob.
 
20?!? Quindi ogni giorno anche di salita!
Da libertà a sudata eh!
Come si comporta in salita?
Ti trovi bene con il motore 1.6 diesel?
 
Esattamente. Devo dire che fortuna non aver comprato una ibrida, stando a leggere ciò che hanno scritto diversi utenti :rolleyes:. Col mio motore mi trovo benissimo. Cercavo un automobile più spaziosa della vecchia Getz, ma non una monovolume o comunque una troppo ingombrante, perché ho problemi di parcheggio. Avevo paura di acquistare un "cassone" spazioso ma che poco agile, visto il mio tipo di guida. Invece la Kona si è rivelata avere un insospettato carattere sportivo. In salita sulle curve un po' larghe riesco a tenere una marcia alta, talvolta anche la quinta se la pendenza è leggera, mentre quando essa aumenta terza e quarta. Solo con curve realmente strette o grandi pendenze sono costretto a mettere la seconda. Dopo averci preso la mano mi sono reso conto di poter affrontare le curve ad una certa velocità senza timore di perdere il retro, sensazione che inizialmente avevo. Devo dire che per le dimensioni ha una gran stabilità sulle curve di montagna, anche con pneumatici invernali a basse temperature.
Paradossalmente è quando si va realmente piano che il motore sembra sforzarsi un po', andando su di giri in seconda marcia, dovendo giocare con la frizione perché magari si è costretti continuamente a fermarsi e ripartire o si ha un veicolo che procede lentamente (corriera, camion, nonno) davanti.
Per fare un paragone, tante Volvo, per non fare nomi, affrontano le curve in salita uscendo di carreggiata, rallentando esageratamente per poi pigiare sull'acceleratore appena hanno 10m di rettilineo. La Kona, con un baricentro più basso, tiene la linea senza dover diminuire la velocità e dà la paga a motori ben più potenti 8)
 
Molto bella la tua recensione, mi piace saperlo.
L'auto è molto bella, diversa e con carattere.
E Hyundai ha certamente centrato l'obbiettivo!

Grazie tante per la tua esauriente spiegazione :)
 
Kona HEV FL XLINE 1.6
PERCORSO URBANO 6.6KM

IN FOTO IL PICCO DEI CONSUMI MINIMI. LA MEDIA È STATA 24.6/LT
 
Rispolvero un attimo il thread per aggiornare i miei consumi, che attualmente sono di 22,7 km/L
 
Un'ottimo consumo direi!
Essendo un consumo medio dovresti esserne molto contento!
 
Sì, anche se un po' falsato dal percorso, come avevo scritto sopra.
 
Io sono possessore di una kona Hev NLine.
Record fatto dopo un mese dall'acquisto, con circa 1000km percorsi (a rodaggio appena concluso).
Consumo 2,7 litri/100km. su percorso di 57km.
C'è un però: partenza in collina e arrivo in pianura, sfruttata al massimo la batteria.
 

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In pratica hai simulato una economy run!
I km del percorso sono in genere 62-63 su un percorso misto di tutto.
Bellissimo consumo!
Dovresti provare ad iscriverti ad una Economy Run una volta, anche solo per divertimento!
 
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