• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gioco eccessivo albero trasmissione

michelino

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SANTA FE 2.2. CRDi
Ciao a tutti.
Torno a scrivere dopo lunga assenza.
Leggevo sul msg rumore avantreno che il rumore anomalo tipo toc dell'albero di trasmissione al rilascio della frizione alle marce basse ( credo nello spostamento della massa della vettura ), sia dovuto ( ieri un amico meccanico ha smontato l'albero di trasmissione) al gioco eccessivo che c'è nella scatola ( scatola, scusate l'ignoranza) dove sta imbullonato l'albero di trasmissione. Ruotando con la mano la puleggia con i 4 fori dove si ancora l'albero, si ha un gioco destra/sinistra di circa 1 centimetro. All'interno di questa puleggia c'è un bullone che è stato svitato e nuovamente serrato pensando che fosse lento: uguale. Domanda: ma è normale o eccessivo il "gioco"? Cosa si rischia? Secondo voi, cosa potrebbe essere successo?
Grazie a tutti.

ma parli del differenziale posteriore o anteriore?? e cosa intendi per gioco??? lo fa quando lo giri o lo sposti lateralmente?? nel primo caso potrebbe essere normale, nel secondo assolutamente no...

Gioco eccessivo trasmissione anteriore

ma parli del differenziale posteriore o anteriore?? e cosa intendi per gioco??? lo fa quando lo giri o lo sposti lateralmente?? nel primo caso potrebbe essere normale, nel secondo assolutamente no...
Il differenziale anteriore, ma mi spiego meglio. Smonto l'albero togliendo i quattro bulloni trasmissione anteriore. La puleggia (dalla quale ho smontato l'albero) la giro su se stessa alternando il movimento destra-sinistra, provoco questo rumore toc metallico determinato dal fine corsa della stessa, con un gioco di circa un centimetro. Questo rumore si sente in fase di partenza e soprattutto al cambio delle marce basse, quando l'albero statico nel momento del cambio, torna dinamico e in trazione con la marcia. Il gioco ( no laterale ma sull'asse della puleggia) è eccessivo o normale? Grazie

tutto normale, un po' di gioco ci deve stare........comunque l'albero di trasmissione si aziona solo quando si innestano le 4 ruote motrici, quindi direi che il rumore che tu senti, è dovuto sicuramente ad altro.....

Indietro
Alto Basso