• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme maggiorate richiesta info su cerchio

mpsergio

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucon cwd 2007
Vi espongo un mio dubbio (ho cercato ma fino ad ora non ho trovato niente)

dunque sul mio torello ho le gomme maggiorate 235/60/R16 (secondo quanto è l'equipaggiamento di serie): secondo il libretto le gomme dovrebbero essere le 215/65/R16.
Per fare ciò devo cambiare il cerchio o quello che ho va bene ? Sono in Germania e le Kumho che ho di serie devono per forza essere cambiate con minimo delle 4 season.

Grazie

Sergio

Scusa, ma forse non ho ben compreso... stai dicendo che la carta di circolazione riporta un'unica misura, la 215/65 R16, e invece sono montate le 235/60 R16... :roll:

Ad ogni modo, non c'è bisogno di cambiare il cerchio, e per le coperture invernali solitamente è preferibile la misura più stretta (215/65 R16).

Grazie per la risposta.

Si la cosa strana è che essendo una Dynamic ha le 235 anche se sul certificato di conformità ci sono solo le 215. La macchina proviene dalla Hyundai francese.

La versione Dynamic è equipaggiata di serie con coperture 235/60 R16 e probabilmente (ma non ne ho l'assoluta certezza) sulla carta di circolazione potrebbe avere come misura alternativa le 215 mentre, e di questo ne sono certo, la Active ha le 215/65 R16 e sulla carta di circolazione è riporta anche la misura alternativa delle 235...

... quindi ciò che mi sfugge è il perchè sul certificato di conformità della tua Dynamic sono presenti le sole 215 :roll:

Purtroppo non è idea. Ad igni modo oggi ho montato le nuove gomme invernali, tutto ok

Indietro
Alto Basso