• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme spalla alta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miceli

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson Sound Edition
Salve Ragazzi,
Qualcuno potrebbe aiutarmi riguardo alle gomme?

Ho preso da un paio di giorni la Nuova Tucson sound edition, macchina stupenda, ma a quelle gomme 19 devo trovare una soluzione almeno per i mesi invernali.

Premesso che non vorrei mai montare dei cerchi più piccoli, ma solo aumentare per pneumatici invernali che userò 4 mesi all'anno la spalla da /45 a /55 con la stessa misura.

I miei dubbi non sono tanto sull'omologazione, nessuno mai mi ha controllato le gomme, ma sui sensori pneumatici, tenuta di strada e capienza della gomma ( senza urtare sottosterzo).

Se non ho fatto male i calcoli sulla 245/55 r19 il diametro dovrebbe aumentare di 2.4 cm.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi consigli utili.

Miceli.
 
Vai tranquillo, cambia le misure dei pneumatici, la guidabilità e tenuta di strada non ne risentiranno, anzi saranno migliori!
Non c'è nessun problema con i sensori di pressione, neppure con l'esp, non da errore. Riguardo allo spazio per le gomme non ci sono problemi, c'è tanto spazio nei passaruota, è un suv!
 
Ultima modifica:
Vai tranquillo, cambia le misure dei pneumatici, la guidabilità e tenuta di strada non ne risentiranno, anzi saranno migliori!
Non c'è nessun problema con i sensori di pressione, neppure con l'esp, non da errore. Riguardo allo spazio per le gomme non ci sono problemi, c'è tanto spazio nei passaruota, è un suv!

Grazie,
Mi hai tranquillizzato, anche perché il costo dl /55 rispetto al /45 è almeno di € 80 in meno, e questo ancora non l'avevo notato.
Io in questi ultimi anni avevo trovato le gomme perfette per la Kia Sorento in termini di prezzo e tenuta di strada, ancora non saprei cosa scegliere per la Tucson, ma se hai esperienza su una buona gomma invernale ti sarei grato se la condivi con me.
Ancora grazie per aver risposto.

Miceli.
 
Grazie,
Mi hai tranquillizzato, anche perché il costo dl /55 rispetto al /45 è almeno di € 80 in meno, e questo ancora non l'avevo notato.
Io in questi ultimi anni avevo trovato le gomme perfette per la Kia Sorento in termini di prezzo e tenuta di strada, ancora non saprei cosa scegliere per la Tucson, ma se hai esperienza su una buona gomma invernale ti sarei grato se la condivi con me.
Ancora grazie per aver risposto.

Miceli.
ma non hai problemi con l'omologazione sul libretto dei pneumatici?
 
Vai tranquillo, cambia le misure dei pneumatici, la guidabilità e tenuta di strada non ne risentiranno, anzi saranno migliori!
Non c'è nessun problema con i sensori di pressione, neppure con l'esp, non da errore. Riguardo allo spazio per le gomme non ci sono problemi, c'è tanto spazio nei passaruota, è un suv!

Ma dici sul serio ? :oops: ...o è una risposta sarcastica ? :confused:

A me una volta, al cambio di gomme stagionale, sbagliarono a montare gli pneumatici.
Praticamente mi misero gomme di un altro.
Stessa larghezza battistrada, ma spalla più alta.
Era buio quando ritirai la macchina e non controllai, ma alla prima rotonda che presi uscito dal gommista, mi si accese l'albero di natale sul cruscotto ed i controlli della trazione andarono in palla con allarme completo: spie e suoni.
Tornai subito indietro a farmi mettere le gomme giuste. Per la cronaca era una BMW X3.

Io credo che la regolarità del rotolamento venga monitorata continuamente dai sistemi di controllo stabilità... e cambiare il diametro delle ruote non è propriamente una cosa da fare

Episodio di esperienza personale a parte.... io rimango basito da certi post.
Uno si alza la mattina e mette le gomme diverse da quelle scritte sul libretto, perché gli gira così.
Mah!
:oops:
 
Ultima modifica di un moderatore:
ma non hai problemi con l'omologazione sul libretto dei pneumatici?
Non saranno omologate ma sai quante gomme salvi con le buche sull'asfalto per i 2.4 cm in più.
Io ho avuto La kia per 12 anni, mai uno che si è abbassato a guardare le gomme che monta, oltre al fatto che sono 4 mesi all'anno perché d'inverno non riesci a vedere se quella buca piena d'acqua è pericolosa... tu vedi solo il livello dell'acqua... poi potrebbe esserci un pozzo.
 
Ma dici sul serio ? :oops: ...o è una risposta sarcastica ? :confused:

A me una volta, al cambio di gomme stagionale, sbagliarono a montare gli pneumatici.
Praticamente mi misero gomme di un altro.
Stessa larghezza battistrada, ma spalla più alta.
Era buio quando ritirai la macchina e non controllai, ma alla prima rotonda che presi uscito dal gommista, mi si accese l'albero di natale sul cruscotto ed i controlli della trazione andarono in palla con allarme completo: spie e suoni.
Tornai subito indietro a farmi mettere le gomme giuste. Per la cronaca era una BMW X3.

Io credo che la regolarità del rotolamento venga monitorata continuamente dai sistemi di controllo stabilità... e cambiare il diametro delle ruote non è propriamente una cosa da fare

Episodio di esperienza personale a parte.... io rimango basito da certi post.
Uno si alza la mattina e mette le gomme diverse da quelle scritte sul libretto, perché gli gira così.
Mah!
:oops:

E che differenza c'era tra le gomme?
quanto era più alto la spalla?
 
E che differenza c'era tra le gomme?
quanto era più alto la spalla?

...e chi se lo ricorda... mi ricordo solamente che la macchina montava dei 17" e io mettevo sempre le stesse dimensioni, sia per le estive che per le invernali.
Cambiavo le gomme su cerchio insomma, ma la misura era ovviamente sempre la stessa, ovvero quella che la macchina montava di serie
 
Non saranno omologate ma sai quante gomme salvi con le buche sull'asfalto per i 2.4 cm in più.
Io ho avuto La kia per 12 anni, mai uno che si è abbassato a guardare le gomme che monta, oltre al fatto che sono 4 mesi all'anno perché d'inverno non riesci a vedere se quella buca piena d'acqua è pericolosa... tu vedi solo il livello dell'acqua... poi potrebbe esserci un pozzo.
infatti io ho montato un cerchio 17 con spalla 55 per non perdere in aderenza e migliorare il confort sulle asperità ma questi sono omologati e scritto sul libretto come pure il 18 spalla 45 ed il 16 spalla 60 ma oltre queste misure non mi avventuro...
 
infatti io ho montato un cerchio 17 con spalla 55 per non perdere in aderenza e migliorare il confort sulle asperità ma questi sono omologati e scritto sul libretto come pure il 18 spalla 45 ed il 16 spalla 60 ma oltre queste misure non mi avventuro...
Ormai è chiaro che sarà un problema per il prossimo inverno, anche se sta nevicando dappertutto io sono pur sempre a Tropea e fra 1 mese la gente andrà in spiaggia, quindi non metterò gomme invernali... però devo trovare una soluzione senza cambiare cerchio perché mi piace col 19....
Certo che se mettessi il /50 anziché il /55 la differenza sarebbe poca.... non credo mi farà problemi il sensore o altro... col /50 già si recupera 1.2 cm
 
Presentazione nisba, :cop:
 
...e off topic da antologia.:mad::cool::p:D
 
Si, devo dire che rileggendo il thread, penso che la cosa più logica da fare, sia...... chiuderlo!!!
 
Ma dici sul serio ? :oops: ...o è una risposta sarcastica ? :confused:

:oops:
Assolutamente sarcastica.
Il mio primo pensiero è stato: "Comprare un'auto da 30.000 € e solo pensare di fare 'ste cagate qua... :rolleyes: "
Ma poi ho pensato che a una domanda stupida doveva corrispondere una risposta di altrettanto tenore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso