• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Grande dubbio

Magic81

Nuovo utente
Punteggio reazioni
6
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Buongiorno a tutti, scrivo qua e spero vada bene.
sono possessore di un'auto non Hyundai della quale sono poco soddisfatto.
domenica andando a fare la spesa, vedo nel centro commerciale una i20 esposta.
chiedo al tipo che controllava di poterla vedere e rimango estremamente colpito dall'auto.
Ieri pomeriggio passo in concessionaria e il proprietario, molto gentile, mi fa provare una Login 1.1 diesel.
Ottime impressioni, l'auto sembra avere tutto al posto giusto. Gran bella macchina.
Poi mi fa: se ti interessa ne ho una in pronta consegna, una i20 1.1 diesel style con tettuccio e posso farti un prezzaccio.
Fermo restando che faccio pochi km, però ho letto che questo motore non dovrebbe dare particolari problemi con il FAP, e che mi ha supervalutato il mio bidone che ieri l'ho provata per pochi km, il mio dubbio è sulla potenza del 1.1 diesel.
Lo spunto c'è, infatti ha una coppia di 180 nm ma il mio dubbio riguardano le prestazioni sul lungo.
Faccio poca autostrada ma quella poca, ma in quella poca mi piace ogni tanto stiracchiare l'auto.
Mi date cortesemente dei pareri/consigli sul 1.1 diesel, in teoria entro sabato, se non l'ha venduta, dovrei farmi vivo.
Grazie mille

Se fai pochi chilometri (quanti???, come???? :rolleyes: ) , perchè prendere un diesel???

Chi ti ha detto che il motore non ha, o non avrebbe, problemi col FAP???
Il FAP (in Hyundai DPF) ha bisogno di un po' strada, per funzionare al meglio. In città, con continui avvii e spegnimenti, partenze e fermate, rischieresti l'interruzione della rigenerazione....

Benvenuto, eh....!!! ;)

Benvenuto!!!

Poi ho brutte esperienze con i diesel. Domani vi aggiorno

Benvenuto!!
Riguardo al DPF, (filtro antiparticolato) condivido quanto espresso da @spiridione... la scelta del diesel sul benzina è soggettiva, e sempre difficile.
Per far funzionare bene il DPF occorre ogni tanto fare un po' di autostrada "seria", non un raccordo o pochi km di tangenziale...

Benvenuto!!!

Presa la i20 100 cv benzina style + tettuccio.
In pronta consegna,
Prox venerdì o al massimo lunedì 9
CIAO E BEN VENUTO ANCHE DA PARTE MIA!!!:):) CHE COLORE HAI PRESO????:rolleyes:

Benvenuto!
Ottima scelta e hai pure risparmiato un po di soldini rispetto al diesel!!

Bene, mi sembra la scelta giusta!!! e vedrai che 100 cv saranno più che sufficienti, soprattutto una volta che il motore è stato "slegato" a modo.... I benzina amano girare piuttosto alti per dare il meglio!!!

Ritirato oggi l'auto: fantastica !

Hai fatto la scelta migliore! A me piacerebbe molto provare il 1.4 100cv, chissá se qui a Torino c'é qualcuno disposto a farmela provare :D
E ovviamente benvenuto!

Indietro
Alto Basso