Adelmo
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Siena SI
- Auto ed Allestimento
- tucson 2000 Diesel 4WD automatica 136 cv
A settembre 2019 ho acquistato una Hyundai Tucson 2000 Diesel 4WD automatica 136cv usata con 28000km, in una concessionaria Hyundai in Umbria. Dopo circa un anno si è presentato un grave problema sull'idroguida,praticamente mentre l'auto era in movimento si bloccava completamente lo sterzo,quasi impossibile da girare manualmente( quindi ben comprensibile la pericolosità..). Dopo aver verificato il danno dal mio meccanico di fiducia, tramite la diagnosi, e dopo aver azzerato l'errore il problema scompare,quindi abbiamo pensato che si trattava di un problema non grave. Errore,perchè dopo alcuni giorni ricompare ancora,quindi decido di portare la vettura in concessionaria per controlli più approfonditi. Dopo aver messo la vettura in diagnosi leggiamo lo stesso errore: problema idroguida. Per farla breve mi presentano il conto: 3700 euro + IVA per sostituire l'idroguida. Faccio presente che la garanzia era scaduta da soli due mesi, per cui decido di chiamare la Hyundai Italia per vedere che si poteva fare. Non è servito a nulla, l'unica cosa che mi sono sentito dire è che la garanzia era scaduta.. Visto e considerato il grave e costoso problema,che MAI si era verificato su una vettura Tucson,dopo questa segnalazione avrebbero potuto anche venire incontro al cliente,anche in minima percentuale di spesa. Ma questa è solo immaginazione,la realtà è ben diversa... Sono riuscito a rimettere a posto l'idroguida con una ditta di Milano,specializzata in questi lavori particolari, ho speso circa 1000euro,molto meno che quanto mi era stato richiesto x il pezzo nuovo! Ora io mi chiedo, ma questi Signori Coreani vorrebbero fare concorrenza ad altre marche,magari tedesche? Lo sapete che l'idroguida di una Q5 costa la metà di una Tucson? Stò parlando di Audi, il top delle vetture.... Vengo da una Chevrolet Captiva, vi garantisco tutta un'altra macchina! Ho commesso il grave errore di averla venduta,ma non era più in commercio in Europa e rischiavo di non trovare più i pezzi di ricambio! Una cosa è sicura: non acquisterò M A I più una vettura a marchio Hyundai! Dimenticavo un altro "piccolo problema": quando lavo la macchina dal portellone posteriore entra una copiosa quantità di acqua,quindi sono costretto ogni volta ad asciugare tutto il portellone interno,nonostante il prezzo esagerato del portellone elettrico. Complimenti..... Grazie e buon proseguimento a tutti!