• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Grosso problema: Non si apre una portiera

davide995

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
atos
buongiorno
sono nuovissimo di questo forum, mi sono iscritto 5 minuti fa
ho una hyunday atos, del 1999, vado subito al dunque:
la portiera lato passeggero non si apre più, metto la chiave nella portiera per aprirla, ma non la apre, la metto nella portiera guidatore, stessa cosa...
credo che devo smontare per forza il pannello portiera, ma una vite essenziale per lo smontaggio è dietro il cruscotto :(
ho provato a smontare quella lato guidatore e riesco benissimo, ma questa per il fatto che non riesco ad aprirla, è un grosso problema.
qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
mi piange il cuore mandarla dal carroziere per una cosa che si ''potrebbe'' fare in casa

Ciao, anch'io mi sono appena iscritto e non riesco a trovare consigli su come smontare il pannello della portiera anteriore lato guidatore. Ho visto due viti (alla maniglia fissa e alla leva apertura) ma non.ne vedo altre. Mi hanno forzato la serratura e spero di poterla recuperare. Potresti aiutarmi? Grazie in anticipo!!!

buongiorno
sono nuovissimo di questo forum, mi sono iscritto 5 minuti fa
ho una hyunday atos, del 1999, vado subito al dunque:
la portiera lato passeggero non si apre più, metto la chiave nella portiera per aprirla, ma non la apre, la metto nella portiera guidatore, stessa cosa...
credo che devo smontare per forza il pannello portiera, ma una vite essenziale per lo smontaggio è dietro il cruscotto :(
ho provato a smontare quella lato guidatore e riesco benissimo, ma questa per il fatto che non riesco ad aprirla, è un grosso problema.
qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
mi piange il cuore mandarla dal carroziere per una cosa che si ''potrebbe'' fare in casa

Oltre a quelle due viti, dovrebbero esserci due o tre paia di viti poste sul bordo del pannello interno della portiera. A volte sono nascosti da dei cappucci in plastica, ma dovrebbero essere facilmente riconoscibili. Se non vedi altre viti, è probabile che sia tutto tenuto su ad incastro: anche togliendo le viti, dovrai fare forza per tirare via il pannello in quanto di solito hanno anche tutti dei ganci ad incastro ;)

Indietro
Alto Basso