• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

“Gruppo DR”…

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.791
Punteggio reazioni
5.823
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ma la “DR Automobiles Groupe” a quanti sotto brand vuole arrivare?
Ad oggi, ma potrei sbagliare, ne ho contati tre, oltre a quello della casa “madre”: Evo, Sportequipe, Ich-X.
Solo io trovo sia una strana politica commerciale?
 
Giacchè si dica le auto importate da DR non sono male.
Hanno certamente dei difetti (come tante peraltro anche più blasonate) ma i motori sono discreti e ad isernia hanno instituito un mega magazzino ricambi.
I marchi importati e modificati sono Chery Automobile e la JAC Motors.
Sono due industrie automobilistiche da circa 1.000.000 di auto all'anno per la prima mentre per la JAC sembra una controllata di Volkswagen ed entrambe hanno accordi con NIO per le batterie per esempio.

Insomma... cinesi ma con interessanti retroscena che non li fanno sembrare proprio di scarsa qualità.
Io stesso ho provato la EVO5 (molto comoda, spaziosa, estremamente economica ma con una qualità di guida fuori dalle aspettative se non si cerca lo sport, da famiglia insomma) e visto la EVO 7.
A breve dovrei vedere la nuovissima EVO 6 che presuppone un salto incredibile di qualità.
Per gli altri marchi non so dire... ma DR sta facendo bene, e fa capire che Cinese non è = a schifezza, anzi tutto il contrario.
Dovrebbero i cari europei capire meglio cosa fare perchè rischiano grosso.

Anche Hyundai sta andando su con i prezzi, forse troppo, però c'è da dire che per raggiungere Hyundai... DR ha tanta strada da percorrere.
Ma rispetto ad alcuni altri marchi il rapporto prezzo/qualità è indubbiamente vinto.
 
Cmq Tiger è veramente figo... e il fatto che cavalchino il GPL come fa dacia secondo me sarà un successo per i prossimi 3-5 anni di mercato in attesa dell'esplosione dell'elettrico.
 
C'è da dire che con tutti questi marchi l'offerta è molto varia, può coprire tutte le categorie e tutte le esigenze degli acquirenti.
Per quanto riguarda l'affidabilità, all'inizio era abbastanza bassa, con tanti problemi soprattutto con gli impianti GPL, cui Dr puntava molto. Ma negli ultimi tempi sembra che sia molto migliorata.
Così come è migliorata la situazione della fornitura dei ricambi, non dovrebbero più esserci tempi biblici per un pezzo che prima doveva arrivare dalla Cina, mentre adesso ci sono magazzini di ricambi anche in Italia.
Confermo, JAC Motors è una controllata del gruppo VW.
 
A Vicenza si comincia a vedere qualche Sportequipe in giro. Esteticamente devo dire che attira l'attenzione (forse anche perchè ce ne sono ancora poche in giro). Qualcuno l'ha provata? Ho letto in giro che è un tri-fuel: può essere?
 
A Vicenza si comincia a vedere qualche Sportequipe in giro. Esteticamente devo dire che attira l'attenzione (forse anche perchè ce ne sono ancora poche in giro). Qualcuno l'ha provata? Ho letto in giro che è un tri-fuel: può essere?
 
Tanto per restare in tema ieri sono passato davanti al primo concessionario BYD di Padova: questi pensano in grande.
 
L'ho già scritto in precedenza e lo ribadisco... sono attualmente possessore di un'auto definita "premium" ma con quello che sta succedendo in Germania da BMW a Volkswagen... per me il futuro dell'automotive è decisamente con gli occhi a mandorla (coreano jap o cinese....) , ho visto in video le nuove Tiger, sicuramente non faranno i 19 km con un litro ma esteticamente sono davvero belle..
 
Come si sta evolvendo il discorso dei "dazi incrociati"? Ovvero delle maggiori imposte che l'Europa fa pagare sulle auto importate dalla Cina e la Cina fa pagare dalle auto importate dall'Europa? Ne sento parlare nei talk show alla tv.
 
Dazi o non Dazi l'industria europea è al collasso.
Dove si vuol andare se un'elettrica la fanno pagare uno sproposito e una termica pure?
La panda standard di oggi sarà la pandina da 18K... si vocifera che vw licenzierà 15.000 operai... una Renault 5 elettrica da 35000 euro...
bho... se va avanti così con concetti di produzione europea basati su standard di 50 anni fa vedrai che botta si farà... i dazi li dovranno levare perchè nessuno si potrà permettere più di comprare.
 
Indietro
Alto Basso