• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore GUASTO INIETTORI DIESEL

Agnese

Nuovo utente
Registrato
1 Set 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
TUCSON
Anno
2022
Buongiorno
la mia Hyundai tucson cc1500 mild hybrid diesel è di aprile 2022, provenienza Spagna, acquista dicembre 2023 con 13000km, passano 10 mesi, faccio 20000 km, (quindi ora ne ha 30000).
ad un certo punto il motore inizia a fare un rumore assordante e fumo bianco dalla marmitta; la spengo, prendo le chiavi ed esco dall'auto, sembrava scoppiasse sia dal rumore sia dall'enorme fumo bianco, il motore andava su di giri presumo, anche se io avessi le chiavi in mano, tutto ciò è durato 7 minuti, fino ad esaurimento olio.

Poi si è spenta del tutto.

La spia mi diceva solo: surriscaldamento motore, infatti non si riaccendeva. si era bloccata, non riuscivo nemmeno a mettere in folle la marcia (cambio automatico)
le persone mi dicevano: si è fuso il motore!!!

La concessionaria mi dice: si sono rotti gli iniettore del diesel.. Chi ne sa più di me invece mi sta dicendo: altro che iniettori !! turbina, testata, tutto il motore!!
Ora, dopo 20 gg sto ancora attendendo la riparazione e che effettivamente mi dicano tutto.
e poi: QUAL è LA CAUSA??? Auto difettata??????
Inoltre mancava l'asta per tenere aperto il cofano..
grazie per chi mi vorrà rispondere
 
Ciao... auto usata e come se non bastasse anche di provenienza (molto dubbia a questo punto) estera, una bella tombola:(.. prova a chiedere al concessionario se hai una specie di garanzia sull'usato perchè, da quanto ho capito , non hai neanche la garanzia Hyundai....
 
Benvenuto nel Club.
Di solito al primo messaggio ci si presenta in questa area dedicata alla sola presentazione

Mentre per le discussioni relative ai vari modelli troverai sezioni dedicate (come questa dove é stata traslocata la tua non presentazione)

Tornando al guasto:
Acquistata da chi?
Privato?
Concessionaria Hyundai?
13.000 + 20.000 stai sui 33.000?

E' stato fatto un tagliando di manutenzione Hyundai nel 2023?

E' stato fatto un tagliando di manutenzione Hyundai nel 2024?

Così tanto per inquadrare la situazione e possibili conseguenze
 
l'ho visto succedere tanti anni fa su un'auto molto meno tecnologica, in quel caso si bucava il depressore del servofreno, la membrana cedeva e il motore "tirava" aria da lì e si (chiedo scusa per il termine improprio) autoalimentava senza che ci fosse la chiave nel quadro: faceva il classico effetto diesel continuando a girare a regime massimo fino a consumare tutto l'olio con emissione di fumata bianca colossale, poi si spegneva per mancanza di combustibile (che in quel particolare caso è olio motore). e, in quel particolare caso, il danno era davvero limitatissimo. ma erano altre auto (motore FIAT, praticamente un mulo).
 
l'ho visto succedere tanti anni fa su un'auto molto meno tecnologica, in quel caso si bucava il depressore del servofreno, la membrana cedeva e il motore "tirava" aria da lì e si (chiedo scusa per il termine improprio) autoalimentava senza che ci fosse la chiave nel quadro: faceva il classico effetto diesel continuando a girare a regime massimo fino a consumare tutto l'olio con emissione di fumata bianca colossale, poi si spegneva per mancanza di combustibile (che in quel particolare caso è olio motore). e, in quel particolare caso, il danno era davvero limitatissimo. ma erano altre auto (motore FIAT, praticamente un mulo).
O.T.
Questo mi è successo personalmente....Fiat regata Diesel 1.7 anno 1986..,.causa rottura membrana depressore servofreno, per spegnerla dovetti inserire la terza marcia, e non posso mai scordare il vigile urbano che mi disse.......ma lei sta inquinando
!!!!!
 
Buongiorno
la mia Hyundai tucson cc1500 mild hybrid diesel è di aprile 2022, provenienza Spagna, acquista dicembre 2023 con 13000km, passano 10 mesi, faccio 20000 km, (quindi ora ne ha 30000).
ad un certo punto il motore inizia a fare un rumore assordante e fumo bianco dalla marmitta; la spengo, prendo le chiavi ed esco dall'auto, sembrava scoppiasse sia dal rumore sia dall'enorme fumo bianco, il motore andava su di giri presumo, anche se io avessi le chiavi in mano, tutto ciò è durato 7 minuti, fino ad esaurimento olio.

Poi si è spenta del tutto.

La spia mi diceva solo: surriscaldamento motore, infatti non si riaccendeva. si era bloccata, non riuscivo nemmeno a mettere in folle la marcia (cambio automatico)
le persone mi dicevano: si è fuso il motore!!!

La concessionaria mi dice: si sono rotti gli iniettore del diesel.. Chi ne sa più di me invece mi sta dicendo: altro che iniettori !! turbina, testata, tutto il motore!!
Ora, dopo 20 gg sto ancora attendendo la riparazione e che effettivamente mi dicano tutto.
e poi: QUAL è LA CAUSA??? Auto difettata??????
Inoltre mancava l'asta per tenere aperto il cofano..
grazie per chi mi vorrà rispondere

Ciao e benvenuto (se ti presenti nell'apposita sezione, sarebbe meglio).

Da quello che descrivi mi sà che è partita la valvola di pop off che quindi non limitando la pressione nel turbo fa salire di giri l'auto all'inverosimile fino a demolire di fatto il motore.

Se devo essere onesto, però, acquistare un'auto di cui non si sa nulla come in questo caso, che arriva da un altro paese, con un kilomettraggio inverosimile (un diesel preso per fare meno di 8000km l'anno... boh, puzza, tanto...) è un po' azzardato...
 
Indietro
Alto Basso