brace
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- Ioniq 1.6 Confort sedili in pelle
Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio.
Ho appena acquistato una Ioniq ibrida del 2018. A parte piccole imperfezioni "da auto usata" è come nuova.
Mi piacerebbe avere un suggerimento sulla guida in discesa. Io abito in montagna e per uscire dal paese mi faccio 2 km di discesa con tornanti.
Ora con l'ibrido si fanno totalmente in elettrico, però per frenare devo stare sempre con il piede sul freno il che è scomodo e alla lunga stanca.
Le Toyota, ho guidato una Yaris ibrida, hanno la marcia "B" per frenare in discesa che praticamente inserisce il freno a motore senza dover premere il pedale. Mi è stato detto che con il cambio in modalità sport posso usare il freno a motore mettendo marce basse.
Ora questo funziona, ma perché dovrei usare il freno a motore consumando benzina? Posso capire che in caso di discese davvero "verticali" sia un'opzione praticamente obbligatoria, ma per discese lunghe e non troppo pendenti mi pare assurdo accendere il motore per frenare, oppure in discesa il freno a motore consuma zero (se c'è il cut off)?
Non credo ci sia una altra soluzione, forse posso provare altre posizioni del piede, devo ancora abituarmi al 100% al cambio automatico. Oppure davvero il cambio sport accende il motore in discesa ma non consuma carburante.
In ogni caso avete qualche suggerimento per le discese lunghe?
Grazie!
Buona giornata!
Ho appena acquistato una Ioniq ibrida del 2018. A parte piccole imperfezioni "da auto usata" è come nuova.
Mi piacerebbe avere un suggerimento sulla guida in discesa. Io abito in montagna e per uscire dal paese mi faccio 2 km di discesa con tornanti.
Ora con l'ibrido si fanno totalmente in elettrico, però per frenare devo stare sempre con il piede sul freno il che è scomodo e alla lunga stanca.
Le Toyota, ho guidato una Yaris ibrida, hanno la marcia "B" per frenare in discesa che praticamente inserisce il freno a motore senza dover premere il pedale. Mi è stato detto che con il cambio in modalità sport posso usare il freno a motore mettendo marce basse.
Ora questo funziona, ma perché dovrei usare il freno a motore consumando benzina? Posso capire che in caso di discese davvero "verticali" sia un'opzione praticamente obbligatoria, ma per discese lunghe e non troppo pendenti mi pare assurdo accendere il motore per frenare, oppure in discesa il freno a motore consuma zero (se c'è il cut off)?
Non credo ci sia una altra soluzione, forse posso provare altre posizioni del piede, devo ancora abituarmi al 100% al cambio automatico. Oppure davvero il cambio sport accende il motore in discesa ma non consuma carburante.
In ogni caso avete qualche suggerimento per le discese lunghe?
Grazie!
Buona giornata!