AndreaACME
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- i30 Style - 1.6 CRDi 110 CV (2017)
Continuo la mia ricerca per capire come mai la mia i30 rigenera ogni 70Km (Topic link: Problema rigenerazioni troppo frequenti ), per arrivare all'obiettivo pulisco ancora quanto e' possibile pulire.
Dapprima con l'altra guida che ho postato pulito i collettori di aspirazione e l'intercooler, ora e' la volta dell'intero circuito EGR.
GUIDA - Livello: Difficile
- Smontare il tubo che porta dal MAF alla turbina allentando la fascetta a vite lato turbina
e l'altro lato del tubo sganciare il connettore per il sensore MAF e tutta la scatola del filtro aria
- Smontare i morsetti della batteria
- Togliere il bullone per il sostegno/ancoraggio della batteria al piattello sottostante
- Smontare la centralina rimuovendo prima le 3 viti che tengono ancorato il suo supporto, poi i connettori della centralina stessa
Per smontare i 2 connettori enormi della centralina occorre tenere premuta la sicura (piccola levettina di plastica) e poi far ruotare la grossa leva che permette l'espulsione dell'intero connettore
- Rimuovere il piatto di supporto per la batteria svitando i 3 bulloni e sfilando il supporto (in verde) per il cavo positivo
- Smontare la scatola del filtro aria svitando 3 bulloni e spingendo in dentro le linguette del tubo rigido d'arrivo aria
A QUESTO PUNTO ABBIAMO LIBERATO TUTTO LO SPAZIO SOPRA PER POTER LAVORARE PIU' COMODAMENTE, ORA PASSIAMO SOTTO
Dapprima con l'altra guida che ho postato pulito i collettori di aspirazione e l'intercooler, ora e' la volta dell'intero circuito EGR.
GUIDA - Livello: Difficile
- Smontare il tubo che porta dal MAF alla turbina allentando la fascetta a vite lato turbina
e l'altro lato del tubo sganciare il connettore per il sensore MAF e tutta la scatola del filtro aria
- Smontare i morsetti della batteria
- Togliere il bullone per il sostegno/ancoraggio della batteria al piattello sottostante
- Smontare la centralina rimuovendo prima le 3 viti che tengono ancorato il suo supporto, poi i connettori della centralina stessa
Per smontare i 2 connettori enormi della centralina occorre tenere premuta la sicura (piccola levettina di plastica) e poi far ruotare la grossa leva che permette l'espulsione dell'intero connettore
- Rimuovere il piatto di supporto per la batteria svitando i 3 bulloni e sfilando il supporto (in verde) per il cavo positivo
- Smontare la scatola del filtro aria svitando 3 bulloni e spingendo in dentro le linguette del tubo rigido d'arrivo aria
A QUESTO PUNTO ABBIAMO LIBERATO TUTTO LO SPAZIO SOPRA PER POTER LAVORARE PIU' COMODAMENTE, ORA PASSIAMO SOTTO