• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Head up display su stile, utilizzo

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
Ciao a tutti,
Volevo chiedere, a chi ha già la fortuna di guidare una style, come si trova con l'heads up display. Non si vede su molte macchine(ora le tedesche montano l'active display che è simile nel concetto), volevo sapere se effettivamente lo trovate utile e che tipo di info uno ci può impostare sopra.

Gracias!
 
Direi bene, non è per nulla ingombrante, si legge bene e raccoglie le informazioni più impotanti relative alla guida.
Come ben sapete in primis velocità e limiti correnti nella strada percorsa e quando avviati, navigazione e LKA assist.
Un piccolo timore sta nella pulizia...non è proprio solidissimo, se si esagera si può rompere!
Ciao
 
Immagino che i limiti correnti di velocità siano dettati dalle mappe del navigatore ? Da quel che mi ricordo Kona, anche nella versione style non ha la lettura dei cartelli stradali ( optional del quale a parte utilizzo per i limiti, non ho mai visto grande utilità )
 
I limiti li segna anche a navigazione spenta. La mappa è sempre attiva isieme ai dati on line relativi al traffico.
Confermo che non legge la segnaletica.
 
Ciao Dik... riusciresti a postare una foto di come si vede? Grazie :)
 
Non si vede un gran bene però penso che renda l'idea...IMG_0687.JPG
 
Ovviamente anche di giorno. L'inclinazione è regolabile a piacere così come la grandezza delle info, che restano visibili solo dal conducente.
 
Ovviamente anche di giorno. L'inclinazione è regolabile a piacere così come la grandezza delle info, che restano visibili solo dal conducente.
Grazie Dik , ma ero convinto si vedesse solo di notte . Quando arriverà, se mai arriverà, lo proverò.
 
Grazie!!! :))
 
Domani foto di giorno...:)
 
Comunque le foto non rendono assolutamente la visione effettiva. Va visto dal vivo. Sembra di avere le informazioni proiettate sul parabrezza
 
Foto diurna....la visione non è corretta data la vicinanza del telefono al display. In pratica, guidando, le cifre della velocità le vedo appena sopra il filo del cofano... o giù di lì...IMG_0688.JPG
 
maaaaa...scusa la domanda ignorante:
su e giù sicuramente elettronico ma il movimento avanti/indietro x regolarlo?
con le mani? e se si poi ci restano sicuramente impronte....
così, tanto xkè non mi resti in mano dopo 5 min :eek:
 
maaaaa...scusa la domanda ignorante:
su e giù sicuramente elettronico ma il movimento avanti/indietro x regolarlo?
con le mani? e se si poi ci restano sicuramente impronte....
così, tanto xkè non mi resti in mano dopo 5 min :eek:
E' tutto motorizzato....estrazione...riposo...e regolazione fine dell' inclinazione. Si può oltremodo variare l'ottica in dimensione e rotazione sul piano frontale.
Tutte queste modifiche si possono fare sia da fermo che in movimento agendo dai comandi sul volante.
Non tocchi nulla con le mani...tranne appunto quando devi pulirlo...
 
Foto diurna....la visione non è corretta data la vicinanza del telefono al display. In pratica, guidando, le cifre della velocità le vedo appena sopra il filo del cofano... o giù di lì...Vedi l'allegato 26903
Cavolo si vede veramente bene ....... Ma quando mi arrivaaaaaaaa . Lato positivo , più la aspetto e più la desidero è proprio come una bella donna .......... quasi ;););)
 
Comunque le foto non rendono assolutamente la visione effettiva. Va visto dal vivo. Sembra di avere le informazioni proiettate sul parabrezza

L'Head-Up-Display è nato in aeronautica, per non distrarre dall'obiettivo i piloti dei caccia guardando gli strumenti: c'è un (complicato) software che decide cosa far vedere di volta in volta a seconda di una scala di importanza. Su una macchina mi sembra molto meno necessario (anche se l'ho scelto anch'io...). L'obiettivo finale è proprio quello di far sembrare le scritte e la grafica proiettate sul parabrezza, l'ottica dello strumento è progettata e calcolata proprio per dare questo effetto. Sul manuale della Kona c'è anche scritto che si può scegliere cosa proiettare da menu del CdB (velocità, segnali, indicazioni del navigatore...).

Ovviamente, però, rispetto allo HUD di un caccia (che è forse 5 volte più grande...) c'è qualche limitazione: un sistema come quello può costare da solo, come parecchie Kona... :eek:

HUD.jpg
 
Indietro
Alto Basso