• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Help me!!!

Dipagianni

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Peugeot 206
Salve sono nuovo di questo forum e vorrei porvi una domanda . Sono proprietario di una Peugeot 206 con la quale mi trovo benissimo anche se ha 15 anni che devo cambiare per l arrivo di mio figlio ed ero proiettato su una hyundai i20. Volevo porvi alcune domande .
1) É una macchina affidabile ,senza problemi?
2) Faccio circa 7.000/8'000 km all'anno ...che versione mi consigliate per il consumo soprattutto extraurbano?
3) Con l'assicurazione e bolli pago per una 1200 ...é troppa la differenza prendendo una 1400?
4) Prendendo una 1200 non é troppo lenta in ripresa ecc ?
5) Quali sono gli optional che non devono mancare ?
6) Per le capacitá bagagliaio ?
7)Ho bisogno molto di bluthoot , stereo e antifurto...che versione mi consigliate ?

Si accettano tutti i consigli e tutte le esperienze ..grazie gianni

Benvenuto tra noi, intanto. :)

In quest'area ci si presenta, ma trovi qua l'area dedicata alla i20 con un mare di informazioni .

Intanto provo a risponderti..;)

1. Si, per quella che è la mia esperienza.
  2. 1.2 benzina o GPL
  3. La 1.4 non è più in listino....:(
  4. Non direi, dipende da cosa ti aspetti...
  5. Già la Comfort ha già tutto quello che serve e non sono previsti optional oltre al metallizzato, alla docking station per il cellullare e allo start&stop.
  6. Sono più di 320 litri a sedili posteriori in uso. Direi nella media del segmento.
  7. La Comfort ha tutto quello che chiedi: Stereo BT con comandi al volante e antifurto con telecomando.

Ultima modifica:
ciao ben arrivato.........:)

Benvenuto tra noi, intanto. :)

In quest'area ci si presenta, ma trovi qua l'area dedicata alla i20 con un mare di informazioni .

Intanto provo a risponderti..;)

1. Si, per quella che è la mia esperienza.
  2. 1.2 benzina o GPL
  3. La 1.4 non è più in listino....:(
  4. Non direi, dipende da cosa ti aspetti...
  5. Già la Comfort ha già tutto quello che serve e non sono previsti optional oltre al metallizzato, alla docking station per il cellullare e allo star&stop.
  6. Sono più di 320 litri a sedili posteriori in uso. Direi nella media del segmento.
  7. La Comfort ha tutto quello che chiedi: Stereo BT con comandi al volante e antifurto con telecomando.

Pienamente d'accordo con Spiridione...........

Consiglio anche io in pieno i20 1.2 comfort.............
naturalmente previo prova.........

Salve sono nuovo di questo forum e vorrei porvi una domanda . Sono proprietario di una Peugeot 206 con la quale mi trovo benissimo anche se ha 15 anni che devo cambiare per l arrivo di mio figlio ed ero proiettato su una hyundai i20. Volevo porvi alcune domande .
1) É una macchina affidabile ,senza problemi?
2) Faccio circa 7.000/8'000 km all'anno ...che versione mi consigliate per il consumo soprattutto extraurbano?
3) Con l'assicurazione e bolli pago per una 1200 ...é troppa la differenza prendendo una 1400?
4) Prendendo una 1200 non é troppo lenta in ripresa ecc ?
5) Quali sono gli optional che non devono mancare ?
6) Per le capacitá bagagliaio ?
7)Ho bisogno molto di bluthoot , stereo e antifurto...che versione mi consigliate ?

Si accettano tutti i consigli e tutte le esperienze ..grazie gianni

1- si
2- 1.4 benza se la trovi, se no 1000 turbo 3 cil ..
3- ci saranno in 50-70 neuri in + a 100 nn credo ke arrivi ... ma io parlo del 1.4 ... col 1000 magari vai pari o addirittura meno.
4 - Per questo io ho preso il 1.4 ... ma qui molti si trovano bene col 1.2
5 - Clima... Azacristalli elettrici, Radio ... il resto e' Fuffa... ma io so restato ad 1 idea di auto anni 50-70 :):):)
6 - Per 1 spesa grossa o 1 passeggino e' sufficente ... se carico attrezzi o altro rimpiango il bagagliaio della 405 dove ci entrava 1 Vitello ... cmq spallando i sedili posteriori .. nn ci sono problemi, si sente la mancanza del divano posteriore scorrevole...
7 - Su questo ti consiglieranno i patiti ... ma da quanto ho letto qui sul FORO il dente azzurro e le altre minkiate fungono abb bene,...

Benvenuto.

Da possessore della 1.2 sono sostanzialmente d'accordo con i consigli già dati sopra, anche se per 7-8000 km l'anno eviterei il GPL e mi butterei sulla versione a benzina normale.

Come hanno già detto, la 1.4 benzina è fuori produzione e anche di usate credo se ne trovino poche: l'alternativa alla 1.2 ora è la 1000 turbo, molto più brillante ma anche molto più cara. La 1.2 comunque non è ferma in extraurbano: il motore è elastico e le marce corte aiutano. Mi aspettavo di più solo nell'uso in città: nelle prime 2 marce scatta poco ma molti dicono che migliorerà con un po' di rodaggio (la mia ha meno di 3000 km)

benvenuto

Sono legato al gpl e ho paura dei periodi nei quali la benzina sale alle stelle ..x questo

Indietro
Alto Basso