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Hill Assist Control (HAC)

Newuser-i20

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i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Buongiorno,
Questo aiuto in salita voi l'avete notato? Sopratutto si attiva da solo o premendo sul pedale in un certo modo?

Lo chiedo, perchè fino a ieri ero convinto di non averlo o che si attivava solo leggermente senza farmi andare indietro bruscamente. Ieri invece su pendenza del 50% si è bloccata del tutto aiutandomi non poco a mantenere la posizione.
 
Anche a me si è "presentato" inaspettatamente, e non più di tre volte in 6 mesi di guida.

Addirittura, la seconda volta che è entrato in funzione, mi ha "distrattato" e, spuntando, sono riuscito a spegnere la macchina... :confused::confused::confused:

Penso che l'intervento dipenda molto dall'entità della pendenza, più che dallo sforzo sul pedale...
 
Si attiva oltre una certa pendenza, con la marcia inserita (in folle non va) e funziona anche in caso di retromarcia in salita.
Io lo utilizzo tutti i giorni, abitando sulle alpi :cool:

Addirittura, la seconda volta che è entrato in funzione, mi ha "distrattato" e, spuntando, sono riuscito a spegnere la macchina
Eeeeh sì occhio che l'auto ti rimane bloccata 2-3 secondi, devi arrivare al limite dello stacco della frizione e accelerare un po', in modo che la senti "tirare" un po' in avanti, quanto basta per farla partire appena si sbloccano i freni :)
 
Come hanno detto gli altri c'e' 1 combinazione tra cambio, pedali e pendenza per farlo attivare.... a me lo ha fatto notare il Conce quando ho preso l'auto cosi' come il fatto che l'auto NON SI ACCENDE se nn tieni la frizione premuta.... (questo lo sai vero.. ??) :):):)

La pendenza non era molta.. (lo scivolo dell'uscita della Concessionaria..... ma si e' attivato.... cmq io che sono abituato da 30 anni a fare senza,,, nelle situazioni di pericolo non mi vado ad impappinare con l'HILL HOLDER... uso il classico freno a mano in combinazione con la Prima.... 1 giorno forse imparero' ad usarlo ... :):):)
 
Si ma la pendenza deve essere davvero tanta..
Con le altre auto che ho avuto si attivava con pendenze minime
 
Ciao a tutti, mi chiedevo se la I20 sia dotata di questo dispositivo per altro molto comodo quando lo usavo sulla grande punto, chiedo questo perché solo una volta mi è parso che ci fosse ma poi provato e riprovato nulla più sulla I20.
 
Si, se ti riferisci all'assistente di partenza in salita, che Hyundai chiama HAC, è presente sulla nuova i20.

Per sentirlo intervenire, devi essere, però, in forte pendenza....
 
Si, se ti riferisci all'assistente di partenza in salita, che Hyundai chiama HAC, è presente sulla nuova i20.

Per sentirlo intervenire, devi essere, però, in forte pendenza....
Ah grazie forse sarà stato in una caso simile, comunque riproverò, saluti
 
Buongiorno ragazzi,
stamani mi sono accorto che non funziona più l' anti arretramento sulla mia i20 Go Plus 1.4 diesel.
Vi è mai capitato? Esiste qualche modo per disinserirlo (magari non me ne sono accorto)?
Datemi una mano.
Grazie a tutti.
Ciao
 
No, l'HAC non si può disinserire o inserire a piacere.

Attenzione, però: sei sicuro che non funzioni????

Lo stai provando su "discese ardite" [cit. L. Battisti] :D o sul vialetto di casa???

L'H.A.C. funziona, infatti solo in caso di gradienti molto elevati.
A me, personalmente, in quindici mesi e oltre 29.000 km sarà entrato in funzione 2 o 3 volte.

Ti suggerirei, prima di correre in assistenza, di fare delle prove su una strada poco o niente trafficata e in considerevole pendenza.

Ribadisco, comunque, che non è possibile comandarne in alcun modo l'intervento. :)
 
Stavo pensando la stessa cosa... a differenza di altri marchi, le Hyundai necessitano di forti pendenze per l'attivazione di questo sistema.
In effetti a volte se ne sente la mancanza su pendenze non esagerate ma sufficienti a far indietreggiare l'auto...
 
Confermo
Sulla seat si attivava con la minima pendenza
 
No ragazzi non funziona più. Ho riprovato. Sapete se è sotto a qualche fusibile?
Certo però a nemmeno 2000 km ti girano!!!!!
Grazie a tutti!
 
A me non ha mai funzionato, ma non ne sento l'utilità, con il freno a mano è molto meglio.
 
Ho scoperto che in salita, tenendo il piede sul freno e restando a marcia inserita, quando riparti non funziona.
Se per un attimo metti la retro restando sempre fermo tenendo il piede sul freno e rimettendo la prima, allora funziona.
Ma che casino è???
 
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