• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ho acquistato la mia nuova Hyundai i30 n-line!!! richiesta info modifiche

lollo24

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 n-line
Anno
2019
Ciao a tutti!
ho finalmente acquistato la mia nuovissima (piu o meno) hyundai i30 n-line!
usata, 35k chilometri, motorizzazione 1.0 t-gdi benzina.

Approfitto del thread per chiedervi consigli per aumentare leggermente le prestazioni...
secondo voi su un motore del genere si può fare qualche miglioria per aumentarne la potenza? io pensavo subito di cambiare la centralina, comprare un nuovo filtro dell'aria e inserire uno scarico diretto...

vorrei avere delle vostre opinioni!


Grazie a chi risponderà
 
Ciao Lollo.
Ovviamente si può fare molto a questa simpatica auto.
Però qualsiasi cosa tu faccia, sappi che è illegalissima e ad un controllo o incidente il rischio è che qualsiasi danno tu lo vada a pagare di tasca tua perchè l'assicurazione potrebbe non pagare.

Detto questo, si parte da una manutenzione fatta in modo maniacale (con candele buone, filtro sprintfilter (MAI UN CONO!!!! Sono la cosa peggiore!).

Per il solo piacere di analisi suggerei una possibile rimozione del secondo cat mantenendo però il primo... non aumenta quasi nulla l'inquinamento ma l'auto lavora meglio diventando più efficiente.

Mai togliere il primo catalizzatore, non solo perchè probabilmente perderesti cv ma inquineresti come non mai e le Forze dell'Ordine ti beccherebbero immediatamente per via della puzza rischiando anche il sequestro del libretto, una multa importante e una denuncia penale è garantita.

Per lo scarico diretto ti suggerisco, per fare solo un pò di rumore, l'inserimento di una valvola motorizzata che ti faccia magari by-passare il silenziatore finale o il centrale per avere un sound grintoso, magari facendo arrivare un tubo costruito ad hoc al finalino.
Quando invece sei in strada abitata, la tieni regolare e silenziosa... di fatto una bella comodità, in stile "N".

Per la mappa... ci sono diverse aziende, trovi qualcosa facendo una ricerca sul forum, che fanno le mappe... oppure installi un modulo aggiuntivo, dipende da quel che cerchi.
Con il giusto lavoro senza esagerare un +20-25cv veri si trovano.

Però ti consiglierei anche di valutare un impianto frenante maggiorato (da valutare quello delle N...) e un assetto.

E se vuoi divertirti imparando come va quest'auto... qualche track day in pista può essere molto divertente.

Facci sapere cosa la tua opinione.
 
Indietro
Alto Basso