• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

allestimenti Ho bisogno del vostro consiglio!

Seba1977

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Ford focus Titanium
Anno
2009
Ciao a tutti, come detto nella presentazione, mi chiamo Sebastiano e sono in procinto di cambiare auto. La più papabile al momento è proprio la nuova Tucson, facelift 2024.
Vista la mia fissa per la tecnologia e perché mi piace avere auto full optional, optavo per la excellence con i 2 pacchetti extra.
Però...c'è un però: esteticamente mi piace di più la n-line nella sua colorazione pastello shadow-grey, colorazione non presente sulla excellence (ma perchè????). Sulla n-line però mancano diversi accessori quali l'impianto krell ed addirittura le bocchette di aerazione sul bracciolo posteriore (di nuovo: ma perché???).

Sulla excellence si presenta invece un altro problema: la mia altezza. Ieri, provando in concessionaria una tucson con tettuccio mi sono reso che ci sto a malapena e che sfioro letteralmente il montante del tettuccio che passa sopra la posizione del guidatore (sono alto 1.91). Ma come è possibile che su una macchina così importante ci sia questo problema?

Ora il dilemma: vorrei una macchina full optional ma, per forza di cose, devo rinunciare al tettuccio. Non potendo aggiungere il pacchetto premium posso, secondo voi, aggiungere singolarmente gli altri optional compresi in quel pacchetto?

Grazie a chi mi vorrà rispondere
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
93
Punteggio reazioni
34
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Non so quanto la Tucson con tettuccio sia diversa da quella "normale", ma il sedile era settato bene? Perché io sono 1.88 e ci sto alla grande (in quella normale)
 

Seba1977

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Ford focus Titanium
Anno
2009
Ciao e grazie per la risposta. Se per normale intendi quella senza tettuccio beh si, anche io ci sto. Invece in quella con il tettuccio, nonostante il sedile tutto abbassato con i capelli sfioravo il montante. Ti dirò di più: se guardi il prospetto delle caratteristiche tecniche della tucson è riportata la differenza tra l'altezza senza tettuccio e quella con tettuccio.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.263
Punteggio reazioni
3.998
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ma stai parlando del vano portiera?
Una volta seduto al posto guida non hai nessun montante sopra la testa. Ma solo la tendina
 

Seba1977

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Ford focus Titanium
Anno
2009
Ciao Frengo, no: parlo del posto guidatore nella tucson con tettuccio: esattamente sopra la seduta c'è una parte ribassata dove credo alloggi la guida su cui scorre il tettuccio. Quella parte porta via almeno 3 cm di altezza ed io la sfioro letteralmente con la testa
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.263
Punteggio reazioni
3.998
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Boh, io ho il tettuccio, ma sopra alla testa ho la tendina scorrevole.
Probabilmente sfiori con il lato sx della testa il vano del tettuccio.
Adesso sono all'estero e non riesco a fare foto e verifiche,:cool:
 

Seba1977

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Ford focus Titanium
Anno
2009
Boh, io ho il tettuccio, ma sopra alla testa ho la tendina scorrevole.
Probabilmente sfiori con il lato sx della testa il vano del tettuccio.
Adesso sono all'estero e non riesco a fare foto e verifiche,:cool:
Ciao, non so quanto tu sia alto ma ti posso garantire che la testa è in corrispondenza non del vano aperto del tettuccio bensì della struttura perimetrale dello stesso.
Qui sotto una foto esemplificativa:

webcc-v4.jpg
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.263
Punteggio reazioni
3.998
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io sono 1,75 e non mi sono mai posto il problema essendo un tappo confronto a te.
Ma a parte la seduta abbassata al massimo, non riesci a trovare una posizione leggermente più sdraiata, (ma comoda per te) usando tutte le regolazioni disponibili, compreso quella del volante?
 

Seba1977

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Ford focus Titanium
Anno
2009
Ciao Frengo, intanto ho appena avuto un colloquio con il commerciale della concessionaria il quale mi ha confermato che non è possibile aggiungere i singoli optional all'interno del pacchetto premium escludendo il tettuccio: quindi o tutto o niente.
Per quanto riguarda il tuo consiglio, ho provato diverse posizioni ma nessuna mi ha fatto sentire comodo. Lunedì andrò nuovamente in concessionaria e riproverò ma sono abbastanza scoraggiato. Peccato, perché mi sarebbe piaciuta la macchina completa invece sarò costretto o a cambiare auto (ma quale alternativa?)o a rinunciare al pacchetto premium
 

Seba1977

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Ford focus Titanium
Anno
2009
Comunque, per la cronaca, l'altezza testa del posto guidatore passa da 1017 mm senza tettuccio a 966 mm col tettuccio: ballano ben 5 cm. Dati presi dalla scheda tecnica ufficiale.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
667
Punteggio reazioni
397
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Lunedì andrò nuovamente in concessionaria e riproverò ma sono abbastanza scoraggiato.
Questa è la cosa migliore da fare, ma se con il sedile completamente abbassato sfiori il montante del tettuccio e quindi sei scomodo farei a meno di questo optional e rifarei le valutazioni di conseguenza.
Nel pacchetto Premium in fin dei conti c'è la Digital Key, il tettuccio e vari assistenti di guida di cui secondo me due sono davvero utili, personalmente non vedo nulla di veramente irrinunciabile, ma naturalmente abbiamo tutti esigenze diverse ed è giusto che tu consideri tutte le alternative.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.263
Punteggio reazioni
3.998
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Alto Basso