• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ho cambiato il navigatore portatile

ispis

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ho deciso di cambiare il navigatore portatile che usavo da diversi anni sull'auto.
ho mandato in pensione il "mitico" garmin 660bt (550euro all'epoca, una vera follia!!!) anche se funziona ancora, per un semplice semplice start 25 tomtom.
motivo??? mi ero stufato della mancanza degli indicatori di corsia in autostrada (quando mi serviva, ho sempre sbagliato a leggere l'uscita.......zzo!!!)
tomtom start 25 è un poco piu' lento dei modelli di fascia alta e il display non e' capacitivo (come quello dei telefonini di adesso) ma bisogna usare l'unghia.
funziona egregiamente e devo dire che rispetto alle versioni precedenti (2004 e 2006) il soft si e' notevolmente semplificato (livello garmin mi pare) pur mantenendo diverse possibilità da scegliere al volo.
non ha BT e si collega con un micro usb proprietario alla presa accendisigari, schermo da 5".
in offerta da MW a 159euro. come chiedere di +???
ho acquistato anche la basetta adesiva da cruscotto (25euro, un furto!!!) e l'ho installato attaccandolo sopra alla portina del cassetto.
il cavetto dell'alimentazione l'ho fatto passare dalla scatola fusibili (dove ho gia' dei sottochiave 12V) dietro al volante e, forando una parete del cassetto, l'ho messo nel cassetto.
il cavetto passa all'esterno quando serve dalla fessura del bordo che c'e' quando e' chiuso (resta un poco pizzicato ma non si danneggia per niente).
quindi: tomtom sul cruscotto al centro e alimentazione quasi invisibile.
risultato soddisfacente, spesa ridicola.
se credete, postero' le foto.
ciao

un attimo...un attimo.......ci sono anche le ferie..... :D :D

ecco .....c'e' e ...non c'e'.......+ interno cassetto con il passaggio del cavetto.

Allegati

• CIMG3616.jpg
    CIMG3616.jpg
    448,1 KB · Visite: 31
  • CIMG3618.jpg
    CIMG3618.jpg
    398,1 KB · Visite: 26
  • CIMG3619.jpg
    CIMG3619.jpg
    856,4 KB · Visite: 25
Bel risultato, anch'io avevo pensato ad una soluzione simile, poi ho optato per un apparecchio unico (Kenwood DNX7200).
Una volta rimosso, però il nav. non ci sta nel cassettino...giusto?

non ci sta...forse ci stava il 4,3" pero' non ho voluto rischiare di prenderlo e poi doverlo comunque mette nel bracciolo......certo il knx7200 è altra cosa...pero' come ho gia' detto in altro thread non mi andava di rimuovere l'originale che ha la usb, un bel suono, un buon sintonizzatore, i comandi al volante per andare ad incasinarmi con soluzioni + o - "articolate" (interfacce, cavetti, adattatori, tasti che non funzionano,........)...
soluzione semplice, risultato buono, spesa minima..........per me la quadratura del cerchio..........chiaro....per me..... :)

Claro! :up:

Indietro
Alto Basso