• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai 1.2 style pensavo meglio !!!

Alfadogs

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyiundai 1.2 style
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esprimere la mia opinione riguardo l'aquisto della mia hyundai i10 2018.
Francamente ho scelto il motore 1.2 perché avendo un motore di 87 CV pensavo di aver preso un motore particolarmente brillante, specialmente per il rapporto peso/Potenza.
Invece trovandola più volte mi sono reso conto che il motore è veramente morto !!!
In terza marcia se ce un minimo dislivello in salita devi scalare in seconda senò non salì nemmeno se piangi !!!
Ho provato per tutta la settimana una panda base 1.2 con meno cavalli e devo dire con assoluta certezza che non c'è paragone !!!
Sono rimasto molto deluso....
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esprimere la mia opinione riguardo l'aquisto della mia hyundai i10 2018.
Francamente ho scelto il motore 1.2 perché avendo un motore di 87 CV pensavo di aver preso un motore particolarmente brillante, specialmente per il rapporto peso/Potenza.
Invece trovandola più volte mi sono reso conto che il motore è veramente morto !!!
In terza marcia se ce un minimo dislivello in salita devi scalare in seconda senò non salì nemmeno se piangi !!!
Ho provato per tutta la settimana una panda base 1.2 con meno cavalli e devo dire con assoluta certezza che non c'è paragone !!!
Sono rimasto molto deluso....
Strano... Mi pare sia lo stesso motore di i20 e non mi sembra ci siano grosse lamentele. Certo, non sarà un turbo, ma non mi pare sia così "mussa"
 
Mi spiace ammetterlo ma con il pandino secondo me non c'è paragone.....
Spero nella leggenda che sai.... magari il motore è nuovo.... Si deve slegate un po'.... ecc... ecc...
Come ripeto se non tiri un po' prima è seconda alla prima salita la terza te la scordi... secondo me è una questione di centtalina/elettronica che taglia moltissimo !!!
 
Conosco bene entrambi i motori. Il fire è godibilissimo su strada per la sua spinta ai bassi, al contrario muore agli alti regimi. Il 16v hyundai funziona al contrario, devi tirargli il collo per farlo spingere, soprattuto da nuova. Sotto i 3.000 giri non va un granché, sopra spinge quasi come una dannata. Il fire a 4.000 giri ha dato tutto. Devi solo imparare a gestirlo meglio
 
Quindi secondo te essendo nuova è meglio tirargli un po' il collo oppure andare tranquilli onde evitare problemi ?
Io ho su circa 1500 km....
 
Grandiosa presentazione :D, benvenuto.
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esprimere la mia opinione riguardo l'aquisto della mia hyundai i10 2018.
Francamente ho scelto il motore 1.2 perché avendo un motore di 87 CV pensavo di aver preso un motore particolarmente brillante, specialmente per il rapporto peso/Potenza.
Invece trovandola più volte mi sono reso conto che il motore è veramente morto !!!
In terza marcia se ce un minimo dislivello in salita devi scalare in seconda senò non salì nemmeno se piangi !!!
Ho provato per tutta la settimana una panda base 1.2 con meno cavalli e devo dire con assoluta certezza che non c'è paragone !!!
Sono rimasto molto deluso....
Benvenuto. Ti invito anch'io a riparlarne nella sezione del forum dedicata alla i10 anche perché è un argomento che mi interessa, essendo possessore di una una i10 e una i20
 
Indietro
Alto Basso