• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

meccanica Hyundai bayon strano rumore in seconda

miky80

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai bayon 1.2 xline
Anno
2024
Buongiorno a tutti sono nuovo del club. Ho acquistato da poco più di due mesi una bayon 1.2 xline ho notato che quando faccio la retromarcia e poi riparto in avanti, quindi prima e poi seconda, in seconda si sente come sgranare la marcia con un rumorino di ferraglia. Un altra cosa che ho notato è, che a freddo soprattutto quando vado in retro e freno, si sentono grattare le pastiglie sul disco e poi ancora ho poco più di 2000 km e ho controllato l' olio motore, è possibile che il livello dell' olio sia a metà circa? Grazie mille a tutti
 
* per livello olio il concessionario non ti ha proposto il controllo dei liquidi gratuito intorno ai 2000km? e tu ci rientri benissimo ormai.
* pastiglie: possibile che non si siano ancora livellate bene o è entrato qualcosa tra pastiglia e disco. Il disco presenta strane rigature o gradini?
* rumore cambio: niente di buono secondo me. potrebbe esser un dente dell'ingranaggio rovinato (difettoso) o rotto.

detto ciò ti consiglierei di fare subito un salto in officina della concessionaria e fargliela controllare (soprattutto per il cambio). Così pochi km è impossibile che hai combinato danni tu, e conoscendo i tempi biblici andando più tardi rischieresti di non aver l'auto per tutta estate. Isomma prima vai meglio è.
Fa sapere poi come è andata e spero per te che non sia nulla di grave ;)
 
Grazie mille ho preso appuntamento oggi x l' 8 speriamo bene. Comunque box i 2000 km infatti mi sembra strano di solito i livelli su controllano. X i freni invece no avevo già guardato ma non ha segni ne problemi in frenata è solo questo grattare che non mi piace. Grazie comunque
 
Indietro
Alto Basso